Definiti i gironi

Sono usciti i calendari della prima fase dei campionati di U14-16 e 18.

Diciamo subito che in U18 vista la carenza di squadre provinciali si passa subito alla interprovinciale CN-AT-TO e noi della VBC, a seguito del fantastico 3° posto Regionale della scorsa stagione, siamo stati inseriti nel girone A Eccellenza e quindi si inizierà ……..SUBITO FORTE !

Inerentemente al campionato U14 visto l’ottimo piazzamento della scorsa stagione (medaglia di bronzo interprovinciale) il girone sarà non “di ferro” ma “di ferrissimo”. Per le nostre ragazze sarà moooolto impegnativa ma l’essere nel girone dei migliori ci gratifica assai.

Venendo alla U16  gli accoppiamenti sono gli stessi dell’U14 ma qui incontreremo le seconde squadre di Cuneo e El Gall ed inoltre giocheremo contro l’Alba ed il Play Asti.

Ecco quindi il riassunto dei gironi.

U14 : Girone A contro  L’Alba Volley, l’El Gall, il Cuneo Granda Volley ed il Play Asti

U16 : Girone A contro  L’Alba Volley, l’El Gall, il Cuneo Granda Volley ed il Play Asti

U18 : Girone A Eccellenza contro  il Fenera 76 Chieri, La Folgore San Mauro, il Bzz Piossasco, il Lilliput e la Volpianese

Chiudiamo con due notizie di stasera.

Esordio stagionale per le ragazze della 1^ divisione dei coach Porello – Actis Grosso che, in attesa della formazione dei gironi del proprio campionato, hanno affrontato le pari categoria del Fossano.

Con entrambe le formazioni a ranghi “non completi” il risultato ci ha arriso per 3-1  (22-25, 25-23, 25-23, 15-11), un buon test match in preparazione al campionato.

le ragazze : Bosio C., Milanesio S., Rocca F., Mana S., Demichelis S., Priolo M., Bergesio S., Pastorelli L., Fea C., Vighetti G., Allemano M., Marengo B.

Per finire “buone nuove” per Silvia “DEMI” Demichelis presente in panchina insieme alle compagne.

Il suo recupero dall’infortunio procede bene e l’atleta ha iniziato a correre e ad effettuare qualche salto.

Per lei le previsioni parlano di pieno recupero ad inizio 2019. Ti aspettiamo!!

2018-09-22T00:49:37+00:00