Campionato serie C/F girone B3 – 6^  ed ultima Giornata Fase 2

Finimpianti RIVAROLO  –  MARTINO VBC Savigliano  1-3 (13-25, 14-25, 25-20, 14-25)

Siamo primi nel girone B3 abbattendo il Rivarolo ….. gran VBC….. ma ora testa a sabato prossimo.

Non abbiamo avuto neanche il tempo di gioire per una impresa (non è vero….abbiamo “pizzato”) che la testa è già volata all’impegno di sabato prossimo quando andrà in scena il big match di Lingotto in quanto inizieremo i Play Off  nella temutissima tana dell’Autofrancia, ora godiamoci 5 minuti di sana gloria.

La gara di ieri è stata spostata da Rivarolo all’Equatore …….. torrida la palestra che ci ha ospitato ….davvero complicata la situazione “fisica” ovviamente per entrambe le squadre.

Ma ieri sera …GRAN VBC che liquida la pratica Rivarolo con una gara esemplare e con un risultato nettissimo nei parziali.

La vittoria significa 1° posto nel girone e passaggio ai play off come “2^ miglior 1^” il che significa essere testa di serie nel gironcino finale dove incontreremo Sabato 19 a Lingotto l’Autofrancia (2^ del girone A3) e Sabato 26 a Savigliano l’Almese …..e ne rimarrà solo una ….la vincitrice salirà in serie B2.

Tornando a ieri sera ….la VBC parte a razzo (come vuole il coach) e il primo set non ha storia con le avversarie a subire un pesante 13-25 senza riuscire ad entrare mai in partita. ……. 0-1.

Il caldo è asfissiante ma le nostre ragazze hanno un’unica MISSION e il secondo set è fotocopia del 1° con un eloquente 14-25 che evidenzia il GAP con SS a dettar legge ben coadiuvata dalle altre attaccanti (a fine gara SuperSorians  marcherà 27 punti con altri due attaccanti in doppia cifra (Camilla Dametto a Chiara Soffientino a 11) ….. ed è 0-2.

Da ricordare anche il 3° set perso per 25-20. Perso sì, principalmente da noi con ben 14 errori gratuiti (tra battute sbagliate e errori diretti in attacco), ma con un atteggiamento sempre propositivo e con una squadra-staff mai troppo in apprensione ….ci sta anche un passaggio a vuoto.

Ed infatti nel 4° set torniamo ad essere rullo compressore e  voilà …..14-25 anche nel quarto parziale con la leadership del girone a concretizzarsi ….. lo volevamo tanto e siamo stati bravi a perseverare in questo anno da ricordare per tanti motivi.

E ora ….festa! GIAMMAI! In palestra a lavorare duro perchè sabato è nuovamente gran battaglia, abbiamo fatto tanto, ma niente di definitivo, per cui …. GOVBCGO!!!!

Un grazie a coach Chiara per la videochiamata e a chi ci vuole bene via streaming (un plauso al nostro super speaker ENZO) …un abbraccio anche a ERIKSEN (abbiamo vissuto in diretta la fortunatamente NON-TRAGEDIA ed infine un “GRANDISSIMI” ai ragazzi del Volley Savigliano che sabato si giocheranno la A3 a Savigliano …..SUPER SUPER SUPER RISULTATO.

Il team :  Tomatis A., Grossi L., Galletto L. (cap),  Miretti A., Rocca F., Dametto C., Gallina E., Soriani V., Baudino G., Soffientino C., Milanesio V., Allemano M., Bosio C., Galletto M.

Lo staff : Porello M., Bianco L., Contratto A., Galletto V., Actis G. C., Bosio F., Nessi M.

Il tabellino :   Gallina E. 6, Soriani V. 27,  Soffientino C. 11, Dametto C. 11, Bosio C. 4, Galletto L. 3, Allemano M. 1, Rocca F. 1

Ecco le foto di Paolo :

https://photos.app.goo.gl/ertGwtHeUqDwn7mc7

2021-06-13T11:18:07+00:00