Campionato U15 –  Semifinale provinciale
PLAY Asti –  VBC Mercatò Savigliano     3-0   (25-19, 25-12, 25-9)
prefazione :
Finisce oggi il campionato U15 delle nostre ragazze con il raggiungimento della semifinale provinciale.
Ne usciamo “perdenti” ma non sconfitti, ineccepibile il risultato sportivo …. loro davvero molto forti …onore a coach Bellagotti e al suo team.
E noi ???? Bravissime a prescindere …..ci classifichiamo ex-aequo al 3^ posto provinciale e quindi la dirigenza VBC è orgogliosa delle proprie ragazze che in questa difficile stagione hanno pagato pesantemente dazio al covid  ma nonostante ciò non hanno mai mollato.
Le batoste come quella di oggi temprano per il futuro e quindi …..storia già dimenticata …guardiamo avanti con orgoglio ….SIAMO LA VBC SAVIGLIANO !!!!
E che i musi lunghi di stamattina lascino strada alla consapevolezza che le battaglie si vincono e si perdono ma chi le combatte “ha già vinto in partenza”.
dal nostro inviato Roberto : 
2 giugno Festa della Repubblica , ci dirigiamo ad Asti per le semifinale provinciale con la nostra U15 .
Come sempre arrivati puntualissimi ci carichiamo al top per approcciare il match. 
Il nostro coach conoscendo la forza e la qualità delle Ns. avversarie cerca di spremere sino alla buccia il limone , chiedendo alle ragazze il massimo impegno e super concentrazione .
Finito il riscaldamento capitanato da Roberta , iniziamo la partita orfani di Asia , che ha subito un piccolo infortunio tra l’altro facendo motoria a scuola , ma con Bea pronta a buttarsi nella mischia .
Fischio dell’arbitro iniziano le scorribande avversarie , che ci coglie impreparati anche perché commettiamo molti errori , e quindi sempre a rincorrere. 
Il primo set si chiude con il risultato di 25-19 , che visto il gap tecnico e fisico potrebbe darci una spinta , invece ci taglia le gambe . Secondo e terzo set capitoliamo con parziali di 12 e  9 che la dicono lunga .
Una sconfitta che , ripetuta la partita altra 10 volte,  sarebbe finita sempre a favore delle forti avversarie , con la consapevolezza che ci siamo demotivati e sono siamo riusciti a giocare al nostro livello massimo .
Questa deve essere la nostra consapevolezza per andare avanti , vedere che c’è molto lavoro da svolgere in palestra e che domani ci aspetta un’altra semifinale con U17 .
Grazie a tutti i supporters , al fotografo al cameramen e a Livia che  sempre presente coccola le ragazze anche nei momenti più difficili.
Le ragazze : Priolo (cap), Zabena, Racca, Fugiglando, Cavalleris, Giraudo, Daniele, Liveli, Chiaramello, Bergui, Peano .
Coach: Roberta Saimandi, Porello Marco
Dirigente : Priolo
2021-06-02T23:29:31+00:00