Campionato U13 – 11^ giornata a Savigliano

VBC TEKFIRE  – BOSCA UBI BANCA CUNEO ROSSA 1-3 (13-25, 18-25, 25-16, 21-25)

Le ragazze : Pirra (Cap. 6), Baudino (1), Cavallero, Vallero (11), Monge (5), Stassi (7), Gaudissard (2), Lingua (3), Palmieri, Fontanella

I coach : Gentile A., Porello M.      Dirigente : Alessandrini M.

Seconda sconfitta consecutiva per la nostra Under 13 che nulla può contro un Cuneo decisamente più fisicato. Nonostante ciò un terzo set preciso da parte delle delfinette ha dimostrato che con un po’ più di attenzione e meno errori gratuiti ci sarebbe potuto essere più equilibrio tra le due formazioni.

1° set

Nel primo set coach Gentile schiera: Vallero, Pirra, Baudino e Stassi in attacco, Gaudissard e Lingua in palleggio. Pronti e via, tre punti regalo delle nostre ragazze, senza che il Cuneo debba fare nulla. La VBC fatica ad ingranare e subisce il gioco avversario. Sullo 0-7 Arianna è costretta a chiamare un time-out per riportare un po’ di ordine, ma nonostante ciò gli errori continuano, sia in ricezione che in attacco e il Cuneo picchia forte con la Mastrangelo in grande spolvero. Sul 12-21 entra Angelica per Martina, ma il set finisce miseramente a 13.

2° set

Nel cambio campo coach Porello striglia per bene le ragazze, chiedendo loro un atteggiamento più aggressivo e una maggior precisione sulle palle gratuite. Entrano Fontanella e Monge per Baudino e Lingua. Le nostre ragazze sembrano aver ritrovato il loro gioco: sono meno fallose e riescono ad andare a segno con tutte le attaccanti. Fino a metà set vi è un forte equilibrio tra le due formazioni, con la VBC sempre in vantaggio di un paio di punti. Poi come la scorsa settimana nel quarto set, si spegne di nuovo la lampadina. Sul 18-16 per noi entra Sofia in seconda linea per Serena e di lì in avanti smettiamo di giocare. Il Cuneo va a vincere il set con un parziale di 9-0 per loro. A nulla servono i due time-out di Arianna sul 18-19 e sul 18-22.

3° set

Formazione di partenza con Vallero, Pirra, Stassi e Palmieri in attacco, Gaudissard e Monge in palleggio. Le nostre ragazze sono chiamate a tentare l’impresa. Hanno capito che se limitano gli errori e sono più incisive in battuta e in attacco, possono tranquillamente giocarsela ad armi pari. Dopo un equilibrio iniziale (13-13) Clara capisce che è assolutamente in grado di alzare bene anche all’indietro e inizia a smistare il gioco in modo da poter essere più aggressive con l’attacco. Questo permette alla VBC di prendere il largo. Sofia in difesa dimostra di voler andare a prendersi tutti i palloni (anche con la faccia) e tolto un  piccolo incidente tra lei e una sua compagna (Giulia è costretta ad uscire momentaneamente per una sua difesa in viso) la sua prestazione in seconda linea è lodevole. Sull’onda dell’entusiasmo sembra tutto facile per le nostre che vanno a vincere senza troppi problemi il set.

4° set

Stessa formazione del set precedente. Questa volta però la VBC si ritrova a rincorrere le avversarie per tutto il tempo e nonostante un bel recupero sul finale cede ad un Cuneo più incisivo in attacco e meno falloso rispetto alle nostre ragazze.

Prossimo incontro (12^ giornata) domenica 16 maggio alle 14.30 a Savigliano contro il Bosca Ubi Banca Cuneo Gialla.

classifica parziale : 

Cuneo Granda Volley Rossa   15 pt. (5 gare)

CRF Fossano 15 pt. (6 gare)

LPM Mondovi   12 pt. (4 gare)

Centallo  12 pt. (5 gare)

VBC TEKFIRE Savigliano   11 pt.  (6 gare)

Cuneo Granda Volley Gialla  7 pt. (6 gare)

Volley Busca  6 pt. ( gare)

CRF Cervere pt. 6 (7 gare)

Villanova  4 pt (5 gara)

Volley Marene  4 pt. (4 gare)

Dogliani   4 pt. (6 gare)

Volley Saluzzo  0 pt.  (0 gare)

2021-05-09T22:58:52+00:00