Campionato serie C/F girone B2 – 7^ Giornata

Sole di San Martino El GALL  – MARTINO VBC Savigliano      2-3   (23-25, 25-11, 19-25, 25-16, 6-15)

E la VBC Martino va ad espugnare anche il campo dell’El Gall al termine di una lunga maratona.

Il risultato ci arride per 2-3  ed il bicchiere è da considerare assolutamente pieno.

Un po’ di delusione per aver ceduto un punto o per avere perso la “perfect season”…. neanche un po’ .

L’El Gall fa paura “da sempre”  e sapevano che non sarebbe stata una passeggiata andare a giocare “da loro” soprattutto dopo 21 giorni di fermo.

Di oggi dobbiamo far tesoro di tutto, delle difficoltà che ci sono anche state ma soprattutto delle nostre reazioni alle stesse, la volontà a volte fa superare ostacoli che nel frangente specifico appaiono irti.

Inutile ricordare le difficoltà della attuale stagione (per tutte le squadre ovviamente), era la terza volta che ricominciavamo dopo una pausa di tre settimane e dopo le vacanza pasquali per cui un po’ di disabitudine al ritmo gara è stato evidente.

Ma assolutamente non va sminuito l’avversario che fa della battuta un’arma devastante e quindi l’aver sbancato anche il piatto a casa loro non fa che avvalorare il valore della nostra squadra.

Oggi  per la cronaca mancava Giulia Baudino e a tratti è mancata anche un pizzico d’intesa ma …….ripeto……brave ragazze! non si molla e la nostra corsa continua come prima….anzi ….. SEMPRE COME PRIMI della classe.

1° SET.

Il primo set parte con un testa a testa che vede le due squadre impattare sul 12-12. Ma il tira e molla non finisce qui con la VBC sempre sotto di 1-2 punti fino al 20-20 quando inseriamo la quinta e superiamo al fotofinish le avversarie chiudendo il set 23-25 con lo 0-1 che si definisce.

2° SET

Nel 2^ parziale sale in cattedra la proverbiale battuta dell’El Gall che fa la differenza con ben 6 ace ai nostri danni.

Certo è che noi ci mettiamo anche del nostro  con un parziale che finisce addirittura 25-11 nonostante coach Porello tenti il tutto per tutto facendo un forte tournover inserendo Miretti, Rocca e Tomatis in luogo di Milanesio Galletto e Dametto ma ……perdiamo il primo set della stagione ……e chi se ne importa.

3° SET

Il terzo set poteva essere difficile ed invece dopo un avvio per l’ El Gall (4-3) torniamo a gestire il bandolo della matassa con un 16-24 che definisce bene l’andamento del parziale che termina 19-25 con il 1-2 per la VBC.

4° SET

Nel 4° set tornano alcuni fantasmi e il gioco si fa deficitario con le avversarie che ne approfittano per strappare alla nostra squadra il primo punto stagionale con un parziale che termina per 25-16 …… 2-2 ed è tie-break …. il primo della stagione.

5° SET

Dopo l’altalena dei set precedenti il tie è un monologo VBC che parte bene  (0-4), continua  altrettanto (5-10) e finisce meglio 6-15.

Un 2-3 esterno che ci conferma leader del girone B2 che ha ancora tre giornate da disputare per poi giungere alla fase 2 del torneo.

Da segnalare oggi la buona prestazione della giovane Chiara Bosio (classe ’02) che si è ben districata tra le maglie “nemiche”.

Il team :  Tomatis A., Grossi L., Galletto L. (cap),  Miretti A., Rocca F., Dametto C., Gallina E., Soriani V., Soffientino C., Milanesio V., Allemano M., Bosio C.

Lo staff : Porello M., Actis Grosso C., Bianco L., Contratto A., Galletto V.

Il tabellino :  Dametto C. 18, Gallina E. 9, Soriani V. 16, Soffientino C. 13, Bosio C. 12, Grossi L. 1, Galletto L. 2

Classifica alla 7^ giornata :

VBC MARTINO Savigliano   p.ti  20

MTS Ser Santena   p.ti 13 (1 gara in meno)

Sole di San Martino El Gall   p.ti 11 (1 gara in meno)

Asd Volley Busca  p.ti 8

Mollificio Val Chisone    p.ti 8

Ricotto Villafranca   p.ti  0

Prossimo impegno Sabato 17 Aprile in casa contro il Val Chisone alle 20.30

2021-04-11T01:13:21+00:00