Campionato serie C/F girone B2 – 4^ Giornata

MARTINO VBC Savigliano  – El Gall San Martino     3-0   (25-23, 25-21, 26-24)

Sarò ripetitivo ma …..quest’anno “LA SQUADRA” sta facendo la differenza.

Oggi a Savigliano va in scena un derby “sentito e rispettato” quello con l’El Gall di coach Berra.

Noi primi in classifica a punteggio pieno, loro secondi a 2 lunghezze e reduci da 3 vittorie consecutive, una squadra sempre difficile da affrontare con alcune personalità di spicco (Nada, Rinaldi e Busca) ma in generale un gruppo tosto.

Noi oggi siamo alla prima gara orfani di Martina ma con la new entry Alessia ad iniziare il suo “avvicinamento” al gruppo.

Già …..il “gruppo”, tanto sperato e ……. ora presente, pulsante e attivo.

Vincere non è semplice, non è scontato, hai tutti contro, tutti che vogliono strapparti qualcosa, tutti che non hanno niente da perdere e ….. sta proprio qui la nostra forza, nel gruppo che oggi ha fatto nuovamente BINGO nonostante una partita forse non eccelsa ma proprio per questo concreta con un 3° set da manuale!!!

Siamo soddisfatti, con alcune sbavature ma come detto oggi era un po’ una ripartenza con coach Porello che schiera Galletto L. in palleggio, Soriani e Gallina al centro, Dametto e Bosio di banda, Soffientino all’opposto e Milanesio libero.

1° set

Il primo punto è nostro con Bosio che concretizza il primo attacco.

A seguire il filotto El Gall che passa a condurre per 1-4 con 4 punti che paiono stordire la VBC. Ma quest’anno ci “infuochiamo” velocemente e con 7 punti consecutivi andiamo 9-6 con coach Berra a bloccare con un tempo.

Di qui in poi è un tira e molla  con la gara che va sul 20 pari.

Qui parte il nostro break, un 1-2-3  che sembra definitivo …..ma mai mollare, dal 23-20 al 24-23 il passo è breve  con Vale Soriani (oggi TOP SCORER con 18 punti) a chiudere il set ….. 1-0 VBC!

2° set

Il secondo set inizia con Giulia Baudino al posto di Chiara Soffientino con la gara che inizia e si protrae con una situazione di parità.

Due punti noi e due punti loro, un sostanziale equilibrio.

Loro battono molto bene, con aggressività,  con Rinaldi che “ci buca” da posto 2 e con una VBC che regge i colpi anche se non con la solita lucidità.

Nel finale del set, da squadra navigata ci creiamo il piccolo GAP che ci consente di chiudere in relativa scioltezza sul 25-21 con il 2-0 che si concretizza …..brave noi.

3° set

E ora il capolavoro sportivo, non un set dominato, anzi sempre a rincorre fin da subito con gap di 8-9 punti ma ….che carattere sta squadra …..”che attributi” ….. VOLERE, VOLERE e VOLERE.

Partiamo bene 1-0 noi ma poi ….1-6, 3-9, 6-13, 10-18, siamo spenti e la gara sembra prendere una piega irreversibile.

Già .. sembra ed invece le ragazze iniziano a correre e a recuperare punto su punto anche se il 22-24 sembra decretare la fine.

Ma oggi no, oggi no e andiano 23-24 con “supersorians & friends” a crederci.

A questo punto a sancire “il gruppo” sale in cattedra il vice-coach Chiara che suggerisce a coach Porello il cambio Tomatis /Gallina in battuta e Tom non tradisce con tre battute efficaci e con Giulia Baudi a mettere giù la “lavatrice” definitiva.

3-0 un altro …..bravissime ….. la corsa continua (speriamo)!

Il team :  Allemano M., Tomatis A., Grossi L., Galletto L. (cap), Baudino G., Bosio C., Miretti A., Rocca F., Dametto C., Gallina E., Soriani V., Soffientino C., Milanesio V.

Lo staff : Porello M., Actis Grosso C., Bianco L., Contratto A., Galletto V.

Il tabellino :  Dametto C. 9, Gallina E. 8, Soriani V. 18, Soffientino C. 1,  Galletto L. 4, Baudino G. 5, Bosio C. 5

Classifica alla 5^ giornata :

VBC MARTINO Savigliano   p.ti  15

Sole di San Martino El Gall   p.ti 10

MTS Ser Santena   p.ti 9 (1 gara in meno)

Mollificio Val Chisone    p.ti 5

Asd Volley Busca  p.ti 3 (1 gara in meno)

Ricotto Villafranca   p.ti  0

Prossimo impegno Sabato 13 Marzo in esterna a Villar Perosa contro il Mollificio Val Chisone alle 20.30

ecco le immagini di Paolo

https://photos.app.goo.gl/QMYEQccU58UtGGiAA

2021-03-07T00:55:56+00:00