Campionato serie C/F girone B2 – anticipo 8^ Giornata

MARTINO VBC Savigliano  – Volley Busca asd     3-0   (25-12, 31-29, 25-21)

Mi scuso per l’insolito ritardo nella pubblicazione dell’articolo ma ………..

Voglio iniziare la cronaca partendo da alcuni ringraziamenti da genitori e poi da dirigenti.

Grazie alle nostre ragazze/staff che nonostante “il momento difficile” hanno stretto i denti, nonostante l’aspetto psicologico potesse “ammazzare un cavallo” hanno dato tutto chiudendo prima un set e poi una gara …… grazie a tutti/tutte voi.

Grazie a quanti hanno chiesto info o si sono prodigati fin da subito, in certi frangenti ……fa veramente piacere.

Ora veniamo alla partita.

Gara di ritorno contro il Busca, tra le mura amiche  finalmente , sul nostro campo.

Eravamo consci che dovevamo “resettare” e non farci influenzare dalla gara di 7 giorni fa e quindi attenzione a manetta,  questo l’input dello staff.

Nel Busca torna la Bianco e nel nostro starting six Baudino subentra a Soffientino e l’inizio è alla pari  ma …… dura poco.

Torniamo a macinare gioco ed il primo set corre veloce con un eloquente 25-12 che sembra presagire “una passeggiata”.

Già ….. sembra ….. ed invece nel 2° parziale cala il nostro ritmo, diventiamo meno incisivi (grazie ad un ottimo Busca in difesa) e dopo un inizio in vantaggio ci ritroviamo a rincorrere , una novità per questo inizio di campionato.

1-2 e anche 3 punti da recuperare con il set che va verso la fine senza che “il vento sembra poter cambiare”.

Ma …… mai ritenerci morti, la forza c’è e in pochi scambi rientriamo fino al 22-23  Busca.

E qui “casca l’asino” o meglio “casca la giocatrice”.

Nell’attaccare (e conquistare) il punto del 23-23 Martina GALLETTO si accascia al suolo con le sue urla a “svegliare” il palazzetto in silenzio COVID STYLE.

Il ginocchio sinistro cede e l’immediato “capannello” che si forma intorno a lei ha un asolo esito, trasporto in ambulanza in ospedale e tegola sulla testa VBC.

Coach Porello inserisce Chiara BOSIO ed il gioco può riprendere sul 23-23.

E qui esce la nostra FORZA MENTALE, nonostante la situazione psicologica non ottimale, le ragazze reagiscono alla grande lottando punto a punto, annullando 2-3 set point avversari per poi chiudere per 31-29 grazie a due super muri di Ester GALLINA …… bravissime, il 2-0 è servito.

Nel 3° set nonostante un gioco non spumeggiante gestiamo la gara e andiamo 24-17 per poi chiudere questa “serataccia” per 25-21 con il quarto 3-0 consecutivo per le nostre ragazze.

Un ottimo risultato “del VOLERE è POTERE” con una dedica speciale a Martina ……. la VBC vola anche per lei.

La doccia gessata del subito e l’esame ortopedico di stamattina non sembrano presagire “niente di buono” per Martina, a breve verrà effettuata la risonanza ma parrebbe complicata la situazione, a lei un IN BOCCA AL LUPO ……ti staremo vicina!

Il team :  Allemano M., Tomatis A., Grossi L., Galletto L. (cap), Baudino G., Bosio C., Galletto M., Rocca F., Dametto C., Gallina E., Soriani V., Soffientino C., Milanesio V.

Lo staff : Porello M., Actis Grosso C., Bianco L., Contratto A., Galletto V.

Il tabellino :  Galletto M. 4, Dametto C. 11, Gallina E. 16, Soriani V. 13, Soffientino C. 3,  Galletto L. 1, Baudino G. 4

Classifica alla 2^ giornata :

VBC MARTINO Savigliano   p.ti  12

Sole di San Martino El Gall   p.ti 10

MTS Ser Santena   p.ti 9

Asd Volley Busca  p.ti 3

Mollificio Val Chisone    p.ti 2

Ricotto Villafranca   p.ti  0

Prossimo impegno Sabato 06 Marzo nuovamente in casa alle ore 21 nella difficile gara contro El Gall valida come 4^ giornata.

ecco le immagini di Paolo

https://photos.google.com/share/AF1QipN2YV32KxDEc12qAHGSktXKavPxeckuq3vtPu5ozsZLXdROUeZLFDxzDn3qUZMsPg?key=bW9RZ3dCVmhTMDhwMDBTcXNQMzNRZVJyV1EtTklR

2021-02-28T14:45:17+00:00