Si ritorna alla vittoria

4^ Giornata Campionato Serie C/F girone B 

VBC Savigliano SINECURA  –  INVOLLEY Piemonte Chieri    3-0   (25-18, 25-13, 25-15)   

Si ritorna a giocare tra le mura amiche e oggi ospitiamo le giovani ragazze dell’IN VOLLEY Piemonte Chieri …..fisiche e di sicuro avvenire.

Ma ……. iniziamo dalla settimana appena trascorsa.

L’inizio di campionato non è stato semplice, dopo il primo acuto due sconfitte ma soprattutto una consapevolezza di non essere ancora riusciti a dimostrare il nostro valore e ciò a causa di una serie di infortuni (in via di guarigione) che ci hanno penalizzati ma anche per quella “alchimia di gruppo” che stiamo coltivando e cercando con ogni mezzo.

E se ciò non bastasse in settimana la nostra Vale Milanesio non si è fatta mancare una nottata in ospedale a causa di un tentativo di difendere “una veloce”. Una botta tremenda che fortunatamente dopo le prime paure ha dato esito negativo in quanto a possibili “fratture”. Per lei ora qualche giorno di riposo (pochi) e poi ritornerà a disposizione ….. ti aspettiamo bella VALE!

Venendo a ieri sera ……nella riunione pre-gara poche parole ….. quelle ora devono “stare a zero”…… e lo sappiamo.

Oggi coach Marco schiera Ruggiero in palleggio, Soffientino all’opposto, Carta e Galletto M. di banda, Gallina e Racca al centro e Flueras libero.

La gara va subito sui binari giusti con un IN VOLLEY che crescerà esponenzialmente da qui alla fine del campionato ma che per esperienza e “gestione del gioco” non riesce ancora  ad impensierire le nostre atlete.

Tutto ok quindi, con qualche sbandamento prontamente recuperato e vinciamo  3-0 ….. con una gara mai in discussione con tante cose belle, qualche errore di troppo ma soprattutto … USCIAMO DALLO STERRATO …. e …… TORNIAMO IN TANGENZIALE con tanta voglia di non staccare “la freccia” e soprattutto con la consapevolezza di essere artefici del proprio futuro ….. go VBC go!

Le ragazze : MORENGO G.(CAP), GALLETTO M., GALLETTO L., RUGGIERO A., GRASSI L., GALLINA E., CARTA G., COSTAMAGNA G., MILANESIO V., RACCA C., SOFFIENTINO C., DEMICHELIS S., FLUERAS R.

gli allenatori : Porello M., Actis Grosso C.

il dirigente : Galletto V.

il tabellino :  Ruggiero 3, Carta 16, Gallina 7, Soffientino C. 8, Galletto M. 14, Racca 6

La settimana prossima  gara difficile a Santena ma noi …… crediamo di poter “dare” delle belle soddisfazioni.

2019-11-10T17:26:39+00:00