Grande vittoria per 3-0 contro un ottimo avversario

U18 : Per il terzo anno consecutivo FINAL4 REGIONALE

 VBC Savigliano MERCATO’  – Botalla Biella   3-0   (25-21, 25-23, 25-21)

le ragazze : Milanesio V., Galletto L., Mana S., Morengo G. (cap), Costamagna G., Bosio C., Racca C., Fea C., Demichelis S., Carta G., Allemano M, Rocca F., Marengo B., + Tomatis A.

i coach : Porello M. – Actis Grosso C. – Contratto A.

il dirigente : Galletto V.

il tabellino : Carta 22, Demichelis 10, Galletto L. 3, Morengo 3, Costamagna 1, Mana 4, Racca 5

Stasera era in programma gara 3 della fase regionale.

A Savigliano arrivava il Botalla Biella e la gara metteva in palio la leadership del girone D con il conseguente pass per la FINAL4 Regionale.

E la situazione non era facilissima per le nostre ragazze con solo 2 risultati ammessi sui 6 disponibili, e questo a causa dell’esito dei due precedenti incontri.

La VBC arrivava alla sfida con 4 p.ti all’attivo mentre il Biella ne aveva racimolati ben 6 per cui ……. obbligo di vittoria da 3 punti, ogni altro risultato sarebbe stato negativo per i nostri colori.

Ma altre due situazioni rendevano la sfida molto difficile.

Le nostre ragazze reduci dalla sfida di ieri sera persa con l’Asti con gli ovvi strascichi che la sconfitta portava con se ed inoltre anche il ricordo della sfida con le Biellesi di Gennaio 2019, quando nella finalissima del Bearwool Volley perdemmo 2-1.

Ma oggi le ragazze compiono l’ennesima impresa andando a vincere per 3-0 un incontro ad alta intensità emotiva.

Davvero un risultato contro una squadra assai forte con 2-3 elementi si spicco (l’opposto, la banda ed il palleggio) a rendere oltremodo ONORE alla vittoria.

Nella loro squadra era assente per infortunio S1  mentre da noi oltre alle acciaccate Giada e Giulia dava ovviamente forfait il nostro liberone Arianna per le note vicende.

Il primo set è in costante equilibrio fino al 16-16 quando siamo noi a fare lo strappo fondamentale, quei 3 punti che ci consentono di chiudere per 25-21 il primo set ……. un fondamentale buon inizio!!!

Nel 2° set il Biella no ci sta’……. a loro basta anche una sconfitta per 3-2 e quindi iniziano alla grande.

Siamo noi a rincorrere di 1-2 punti  e siamo sotto fino al 19-22.

A questo punto saliamo in cattedra e il rush finale va alla VBC con un 25-22 importantissimo, tanto morale e la convinzione di potercela fare.

Il 3° set segue le orme del primo con una VBC concreta che prende consapevolezza dell’importanza di NON MOLLARE.

Siamo sempre avanti  di poco ma ….. siamo lì sulle barricate  con il gap che aumenta nel finale ed è 25-21 …… un 3-0 decisamente bello e importante.

Onore alle avversarie arrivate a Savigliano con la voglia di vincere con l’opposto 2002  Bazzani davvero bravissima ma ….. a lei il futuro ….. a noi l’adesso.

Una VBC degna di lode per l’ennesima volta, nonostante infortuni ed assenze con un “cuore” grande grande ….. per l’ennesima volta sull’olimpo regionale con società blasonatissime.

Grazie ragazze, grazie ai coach e grazie al folto e rumoroso pubblico che per la terza volta in tre giorni ha gremito il palazzetto segno di un attaccamento alla VBC davvero commovente …….. GRAZIE a TUTTI

E ora?

Per il terzo anno consecutivo (U16-U18-U18) sarà FINAL 4 Regionale un traguardo che mai nessuna compagine cuneese ha ottenuto.

Si giocherà vicino al Lago D’Orta il 19 Maggio ed il nostro avversario sarà l’arcinoto FENERA Chieri, mentre nell’altra semifinale si affronteranno il Lilliput e l’IGOR Volley Novara.

In palio non solo l’accesso alla finalissima ma anche il fantosmagorico PASS alle finali italiane valido per le due finaliste.

Davvero una stagione super per le nostre ragazze …….. BRAVE BRAVE BRAVE

2019-05-06T01:17:46+00:00