In giro a giocare

AGGIORNAMENTI DAI TORNEI

U12 a ASTI Torneo le INCREDIBILI

La U12 di coach MICHELE vola ad Asti in formato super ridotto.

Dovevamo essere in 8 ed invece …..all’ultimo si ammala e neanche parte Silvia Biancotto e sul posto “si sente male” Ginevra Testa (rientrata poi nella seconda gara) per cui ……solo 6 ragazze a disposizione augurandosi nessun’altra defezione che escluderebbe le squadra dal torneo.

1^ GARA

Nella prima gara per la nostra U12 giochiamo contro le ragazze del  LINGOTTO Torino, squadra molto “fisicata”.

Nel primo set perdiamo 25-19 mentre nel secondo le avversarie vincono più agevolmente per 25-11.

Nella 2^ gara odierna di oggi gara contro l’Albenga alla ricerca del pronto riscatto.

2^ GARA

E come volevasi dimostrare pronto riscatto per le bimbe terribili che infliggono un bel 2-0 all’Albenga aggiudicandosi i primi punti del torneo con grinta e determinazione.

Un 25-16, 25-20 per i nostri colori davvero brillante …….bravissime.

Per oggi la loro avventura finisce qui …..domani altre gare con avversari per ora sconosciuti .

U14 a ASTI Torneo le INCREDIBILI

La U14 di coach ALESSANDRO partecipa anch’essa al Torneo di Asti.

Assente per indisposizione dell’ultima ora Peano (presente in palestra nel tardo pomeriggio per sostenere le compagne), il tabellone ci vede  subito contro le forti padroni di casa del Play Asti.

1^ GARA

Se nel primo set perdiamo nettamente per 25-11, nel 2° parziale con una battuta migliore e più concentrazione lottiamo per tutta la durata del set andando sul  22-22 per poi cedere il set per 25-22 …….. peccato ma ….brave lo stesso.

Nella seconda gara incontreremo le lombarde del Monza-Brianza.

2^ GARA

Seconda ed ultima gara odierna a Isola d’Asti per le ragazze di Alex contro come detto il Monza-Brianza.

Partendo dal fondo purtroppo perdiamo 2-0 (25-20  25-19) con un primo set combattuto quasi fino alla fine e che con un pizzico di cattiveria in più poteva anche andare diversamente.

Nel secondo parziale ci manca sempre quel qualcosa in più per poter combattere fino alla fine ma ……. non demordiamo ….domani è un altro giorno e cercheremo di migliorarci.

Le ragazze :   Gallo, Liveli, Giordano, Bono, Rivarossa, Abram, Chiera, Chieppa, Pautassi, Priolo (cap), Mondino, Peano

Coach : Cabutto A.

Dirigente : Priolo R.

U16 : Torneo MOMA WINTER CUP a Modena

Sarà oggi alle 16.30 la prima gara del nostro torneo, quando incroceremo le armi  contro la perdente della prima gara tra le padroni di casa dell’Anderlini ed il Como prevista per le ore 15.00.

Per ora dopo l’arrivo ed il check-in, trasferimento in albergo per prendere possesso degli alloggi e poi via in palestra per la prima avventura.

Cercheremo di farci valere!!!

Vi terremo informati sull’andamento.

1^ GARA

La prima gara del girone G termina con la vittoria dell’Anderlini sulle lombarde del BRIACOM (fusione tra Volley Brianza e Como) per 2-1 e quindi nella 2^ gara affronteremo il Briacom squadra davvero solida, senza forse una attaccante di riferimento ma decisamente compatta ed efficace ……. ci aspetterà una battaglia vera.

Coach Porello schiera Rocca in palleggio, Pastorelli all’opposto, Allemano e Bo di banda, il duo Cavallotto-Mana al centro e Fea nel ruolo di libero.

Ed è una buona partenza con le nostre “in pista” con un buon vantaggio da subito ed un 10-5 bene augurante che diventa 17-6 con un bel filotto di Sara Mana in battuta che costringe il loro coach a chiedere tempo.

Alla ripresa il muro di Cavallotto e un altro ace ci fan volare con il punteggio che va sul 19-8.

Il 20° punto lo procura Pastorelli mentre ancora Cavallotto  fa il 21esimo.

Due leggerezze consecutive fanno paura ma il 22° lo porta a casa Bo con un bel diagonale portando il risultato sul 22-11.

Un errore in battuta avversaria, un attacco fuori del BRIACOM  alle quali seguono un’invasione di Rocca ed un ace subito portano poi al definitivo 25-14 sancito da Bo…… 1-0 per noi!!

Nel 2° parziale non si cambia formazione e dopo lo 0-1 per le avversarie regna un relativo equilibrio con la VBC efficace in battuta che tenta la fuga già sul 5-2.

Mana e Bo ci portano sul 8-5 con le avversarie a chiedere il tempo sul 9-5 a nostro favore.

A questo punto 3 nostri errori consecutivi consentono alle avversarie un tentativo di rientro prontamente bloccato da un doppio attacco di Pastorelli che ci porta sul 13-10.

Fatta? No! Non occorre mollare con il vantaggio di +2 dopo un nostro errore in battuta.

Oggi però siamo “presenti” ed a ogni errore corrisponde un 1-2 importante con il vantaggio che continua ad attestarsi sul  + 2+3. Un bell’attacco dal centro di Mana ci porta al 18-13 con Bo a fare il 19-13 che ci avvicina al traguardo.

Errore loro e ……. fanno 25-14 !   YAHOO

Bella vittoria e passaggio del turno conquistato stante la doppia sconfitta del BRIACOM ….. avanti così…. ora ci toccano le palanche padroni di casa dell’Anderlini …….. CI PROVEREMO!

il tabellino : Rocca 2, Mana 8, Cavallotto 9, Pastorelli 6, Allemano 5, Bo 10

2^ GARA

Ed eccoci contro la squadra di casa …..il MOMA ANDERLINI.

Certo è che avere oltre 1000 atleti sulle quali fare selezione non è cosa da poco ma …….proveremo a dimostrare che PICCOLO può anche essere BELLO!

Formazione nuova con Milanesio in palleggio, Allemano in diagonale, Cavallotto e Bergesio al centro, Demichelis e Bo di banda e Priolo libero.

Avvio in equilibrio tra due formazioni che si studiano.

L’ace di Cavallotto e un doppio avversario ci consentono il primo vantaggio sul 4-3 che diventa 6-3 con un nuovo ace di Roberta costringendo le avversarie a richiedere il “tempo”.

Attacco di Demichelis, triplo ace di Milanesio e si vola 12-5 prima di un errore di Martina a cui rimedia “Demi” ….. 12-6.

Ora le giovani modenesi appaiono in affanno con 2-3 errori consecutivi che in concomitanza con dei buoni turni in battuta ci consentono di prendere il largo per 17-7.

Esce Cavallotto ed entra Giulia Vighetti con l’inerzia che non cambia nonostante un tentativo di recupero avversario  con il punteggio che va 20-10 con una”portata” avversaria.

E anche Vighetti fa ace  con Allemano che da seconda linea mette la palla del 23-11.

Errore nostro in battuta, errore loro e fucilata di Demi decretano il 25-12 ……..FANTASTICHE !

1-0 per la VBC ma GUAI……GUAI a mollare ….. se si PUO’ vincere si DEVE vincere!!!.

Ultima spiaggia per Modena, con loro che vanno 0-2 ma noi non vogliamo mollare rimanendo attaccati prima 1-2 e poi 2-3.

L’inizio di questo set è lento da parte nostra con alcuni errori evitabili ma …. le avversarie commettono anche alcune ingenuità utili alla nostra causa.

Continua il tira molla con Modena avanti 5-7 con l’ennesimo nostro  errore del set  in battuta.

Ed il vantaggio arriva con DEMI che chiude il punto del 10-8 con la VBC a tentare la fuga.

Ma …. sbagliamo la nostra quarta battuta del set …troppe davvero troppe.

Si combatte all’arma bianca con azioni lunghissime e le avversarie ci riprendono e superano andando 10-12 più per causa nostra che per meriti loro.

Ora Silvia non passa più e il coach cambia con il doppio innesto di Pastorelli e Rocca a cercare di smuovere gli equilibri.

Il cambio sembra funzionare con la VBC che accorcia fino ad impattare sul 15-15 per poi allungare con un ace di Lucrezia.

Ma le emozioni non sono finite con Anderlini che non può mollare.

18-18 ….si lotta con Roby a murare per il 19-18 VBC ma …vanifichiamo con un errore in battuta.

20-19 e poi errore loro per il 21-19 con il coach avversario a giocarsi l’ultimo tempo a disposizione.

Arriva anche il 22esimo e dopo una azione eterna loro fanno il loro 20 e poi 21.

Martina Bo sigla il 23-21 ma poi sbaglia battuta e loro ….. anche … 24-22  VBC

Muro di Pastorelli e VITTORIA 2-0 sull’Anderlini Modena FANTASTICO!!!!!

Sentito via telefono, questo un commento di un genitore tifoso presente : “Le battute finali hanno visto le delfinette tirare fuori la grinta delle migliori occasioni riuscendo così a staccare le modenesi con un risultato finale di 25-22. L’esordio della VBC nel prestigioso Torneo di Modena è stato quindi ampiamente positivo e tutte le ragazze sono state all’altezza”

Due gare due vittorie BRAVISSIME !!!

Ma domani …….sarà un altro giorno, con un doppio 2-0 che ci consentirà leggerissimi vantaggi ma sarà tutto da giocare e quindi occhio ragazze …. OGGI  FANTASTICHE ma domani …………..OLIO DI GOMITO e PEDALARE!!!!!

il tabellino : Milanesio 3, Bo 2, Allemano 6, Bergesio 2, Cavallotto 6, Demichelis 7, Vighetti 1, Rocca 1, Pastorelli 2

Le ragazze : Mana, Pastorelli, Vighetti, Allemano, Bergesio, Milanesio, Rocca (cap), Cavallotto, Bo, Priolo, Fea, Demichelis

Coach : Porello M.

dirigente : Colombo T.

2018-12-27T21:27:45+00:00