Il 20 Agosto al via la nostra stagione in serie C

AVANTI A TUTTA CREDENDO CON FORZA NELLA NOSTRA LINEA GREEN

La stagione agonistica 2018-2019 è alle porte e la VBC si prepara per questa nuova strameritata avventura in serie C.
Questa squadra ha origini lontane, un team nato in U14 e che anno dopo anno è cresciuto esponenzialmente grazie anche ad innesti mirati che non stravolgessero l’asset del gruppo.
Ecco quindi prima l’arrivo Martina e di Giada e poi di Ester a completare una rosa che ha “vinto il vincibile” nelle Under e poi l’anno scorso anche nel campionato “di serie”.
Campioni inter.li U14-16-18 , bronzo regionale in U16-U18 e poi Bearwool U18 ed infine la Coppa Piemonte di Serie D e la Promozione in Serie C!
Non avevamo nessuna intenzione di stravolgere una squadra vincente (se lo meritavano anche come premio) e per quest’anno la scelta è stata di puntare ancora pesantemente su di loro senza innesti “di categoria”, nessuna chioccia, nessuna master big, ma solo …….. tanta voglia di continuare a migliorarsi e di dimostrare il proprio valore.
Una linea GREEN, estremamente green che tanto ha pagato in questi anni.
Un azzardo????? Forse ……ma ….. forse no!

Già l’anno scorso questa squadra ha battuto tante serie C di livello (tra Coppa Piemonte e U18 regionale) ….. per cui massima fiducia nelle nostre forze.

Occorrerà una grossa determinazione ma le ragazze “hanno gli attributi”, sono “giovani ma scafate” per cui nessuna paura!
Ma non solo! Ci saranno addirittura innesti “dal basso” con promozione di giovani promesse che grazie alla possibilità degli “ingressi” faranno da spola tra serie C e 1a DIVISIONE, con il compito di fare esperienza nel gruppo di serie C per poi dare il loro meglio in 1a DIV.
Per cui Francesca ROCCA (2003) e Sara MILANESIO (2004) completeranno a rotazione la rosa dei palleggiatori mentre Beatrice MARENGO (2002) farà parte del rooster della C con a rotazione la convocazione anche di altre attaccanti (sempre 2002/03/04).
INSOMMA …. SI ALZA L’ASTICELLA …… NUOVAMENTE ma ……… se si guarda al panorama delle formazioni “di livello” appare evidente che tutte fanno così e quindi si avvalora la bontà del progetto, si punta ancora sulla gioventù …. il futuro SARA’ LORO ma il PRESENTE lo PUO’  DIVENTARE!!!!

Conseguentemente un grosso in bocca al lupo alle PORELLO’s GIRLS …….. forza e coraggio …… ne vedremo delle belle!!!!

Vorremmo in queste righe  anche ringraziare pubblicamente  Martina MACRI’ e Francesca MAGLIANO che hanno voluto fare scelte differenti e che l’anno prossimo non saranno più con noi …… GRAZIE per quanto fatto per i  nostri colori!

2018-08-07T14:43:07+00:00