U18 : Alla FINAL 4 REGIONALE la VBC MERCATO’ approda alla grandissima

3^ed ultima  giornata fase Regionale campionato U18

UNIONVOLLEY Pinerolo   –   VBC  Savigliano  MERCATO’   1-3   (25-17, 16-25, 23-25, 23-25)

Non esistono parole o aggettivi…. chi ha avuto il piacere di assistere all’incontro di questa sera serberà nel proprio cuore questa indimenticabile serata.

Indimenticabile per il valore del risultato ottenuto,  per contro chi è stato ottenuto, per dove è stato ottenuto e per da chi è stato ottenuto.

IL VALORE :

l’1-3 odierno ci catapulta nell’olimpo del volley regionale U18 al pari dell’ IGOR VOLLEY, del LILLIPUT Settimo T.se e del FENERA CHIERI

IL CONTRO CHI :

Contro l’Unonvolley Pinerolo squadra che veleggia al 3° posto nel campionato di Serie C regionale con ragazze scelte e prescelte in Piemonte ed altrove, una vera selezione guidata da coach guru-Moglio dotata di forza e tecnica con una super-Ottino a menare le danze.

IL DOVE :

Addirittura a CASA delle avversarie in quel palazzetto dove nella giornata di ieri l’UnionVolley aveva battuto l’Alba Volley di serie C per 3-0.

IL DA CHI :

Dalle nostre ragazze “NORMALI” che formano un “GRUPPO ” non-normale ma fantastico che quest’anno non smette di stupire, un gruppo formato da 2000-2001-2002-2003 assetate di vittorie, coese ed intercambiabili …….un onore per me far parte del loro TEAM.

E dai coach, che stanno tirando fuori dalle ragazze tutto quello che è umanamente possibile con impegno e dedizione massima; esigenti, tritapalle al limite del “pesante” ma veri artefici del “miracolo VBC”……. solo il lavoro PUO’ …… e noi …..PUO’ !!!!

Venendo all’incontro arriviamo alla partita con una classifica che vede appaiate le due squadre a 6 punti ……vittoria = accesso alla FINAL4 del 1° Maggio, sconfitta = il solito cucchiaio di legno in stile rugby …….volere e non potere.

Che fosse dura lo sapevamo ma l’impatto è devastante con un 2-4, 2-9, 3-10 che ammazzerebbe un bue con le pinerolesi del duo MOGLIO/OTTINO a dettare tempi e danze.

Proviamo ad uscire dal guscio ma il  10-13 ci illude, loro ri-scappano andando 13-16 e poi 15-21 e 17-25 …….davvero un avvio difficile con 7 errori punto.

Non ci sono le facce giuste stasera, siamo reduci da un ottimo sabato sera in serie  D ma qualcosa non va con coach Porello che avverte ….. o vinciamo il 2° set o non recuperiamo più.

Detto fatto e nel secondo set è Chiara Soffientino a caricarsi la squadra sulle spalle con una prestazione MONSTRE da 100% in attacco con 8 punti personali in un set.

Il parziale lo comandiamo da subito, questo l’evolversi 3-1, 10-6, 17-10 e 25-16 che impatta sì il risultato sull’1-1 ma soprattutto dà morale, tanto morale e consapevolezza di affrontare ragazze battibili.

Sull’1-1 Ester Gallina non ci sta e batte prepotentemente i pugni impossessandosi dello scettro del comando con a sua volta un 100% anche’essa da 8 punti personali…… un’ira di dio!!

Ma non solo, a lei replicano le altre nostre bocche da fuoco ben servite dal nostro palleggio e andiamo addirittura avanti per 24-15 annichilendo le avversarie.

Ad un centimetro dalla conquista del set la Ottino va in battuta e ARRIVA LA SCIMMIA ……quella MALEDETTA SCIMMIA già vista altre volte.

In 3 minuti si passa dal 24-15 al 24-23 ad un passo dal baratro psico-fisico-morale ma NON STASERA, STASERA NOOOOOOO e chiudiamo per 25-23 tra il tripudio del nostro folto/rumoroso/caloroso/indispensabile pubblico.

Il vincere a questo modo il set ci galvanizza e anche nel 4° parziale partiamo bene andando avanti 6-2.

Ma l’UNION non molla non può mollare se vuole ribaltare il risultato ed impattano temporaneamente con un tira e molla  che dura fino al 18-18.

A questo punto “strappiamo” NOI andando sul  23-18 ma poi la “paura fa novanta” con l’UNIOVOLLEY che tenta l’aggancio sul 24-22.

Ma NOI VOGLIAMO FORTEMENTE VOGLIAMO e chiudiamo per 25-23 ……un’apoteosi!!!!!!! con un “patetico” 50enne  a correre per il campo con una bandiera in mano tra gli abbracci che scorrono a fiumi e le fotografie di rito ad immortalare L’IMPRESA VBC MERCATO’.

Eliminiamo L’UNIONVOLLEY Pinerolo e voliamo alla FINAL4 U18 …….incredibilmente fantastico!!

E ora festeggiamenti ma con la testa proiettata al 1° Maggio con una FINAL 4 con semifinali (probabile l’accoppiamento LILLIPUT-VBC) e finali …….ma di questo parleremo poi, per ora GRAZIE RAGAZZE, GRAZIE COACHS e GRAZIE PUBBLICO (genitori, nonne/i, fratelli sorelle, amici e tifosi in streaming grazie ad instagram) GRAZIE A TUTTI E  ……..g r a n d i s s i m a    V B C!

Ma …….ne riparleremo !!!!

le ragazze :  Soffientino F., Soffientino C., Tomatis, Fea, Milanesio, Carta, Gallina, Costamagna, Racca, Rocca, Galletto, Magliano, Morengo (Cap)

coach : Porello M., Cabutto A.

dirigente : Galletto V.

il tabellino : Carta 17, Morengo 8, Gallina 23, Soffientino C. 15, Galletto 5, Magliano 1, Costamagna 2

e ora qualche foto in attesa del reportage di Silvano

2018-04-23T08:49:14+00:00