1 Divisione : Continuiamo a volare !

12^ Giornata Campionato 1^ Divisione

Volley Marene  – VBC Savigliano MERCATO’    1-3     (25-21, 11-25, 24-26, 22-25)

La gara di questa sera ci proponeva il derby di ritorno contro il Marene che in casa nostra vinse per 3-2.

Ebbene stasera “vendetta tremenda vendetta” con un 3-1 a nostro favore che ci consente di consolidare la posizione in classifica al secondo posto in compagnia del Cuneo e alle spalle del Bra e contestualmente tenere a -6 il Marene ……. doppia soddisfazione.

Una gara semplice? Assolutamente no, sempre un derby con le implicazioni della stracittadina.

Nel primo set sprechiamo l’inverosimile con ben 14 errori punto e 7 errori al servizio tre dei quali consecutivi.

Troppi per sperare in un andamento positivo del set  che va alle locali  per 25-21 ….. sconfitte ma ….. tanta colpa nostra.

Nel secondo set finalmente calibriamo la battuta e per il Marene sono dolori con un 11-25 impietoso che rimette le cose in parità.

Nel terzo set dopo un inizio alla pari prendiamo un vantaggio di 3-4 punti che dura fino al 17-22.

E poi ……..ritorniamo alla politica “della cavolata” e rischiamo di sprecare tutto vincendo con un colpo di reni finale per 24-26 ……con un po’ di apprensione.

Ovviamente il Marene non ci sta a cedere le armi  ma il 4° set non è mai in grosso pericolo con il definitivo 1-3 in vostro favore con un ultimo parziale che finisce 22-25.

Bene! Altri tre punti in sacoccia per una squadra che quando gioca “son dolori per tanti” ma che commette ancora troppe ingenuità pericolose ….per cui …… sotto con il lavoro, occorre fare ancora dei miglioramenti (soprattutto meno errori in battuta).

In definitiva BRAVE, volevamo la VITTORIA e la VITTORIA è arrivata. Avanti così!!!

La prossima partita la giocheremo in casa inusualmente il mercoledi 31  alle 21.15 contro la capolista Libellula Bra ….e tenteremo il colpo a sorpresa!

Le ragazze : Mana, Vigna, Bosio (cap), Rocca, Racca, Vasserot, Priolo, Marengo, Audisio, Demichelis, Allemano, Fea, Biancotto

i coach: Porello M., Cabutto A.

la dirigente : Colombo Tiziana

il tabellino : Rocca 3, Demichelis 20, Marengo 16, Bosio 11, Audisio 5, Vasserot 1,  Mana 5, Vigna 1

A breve le foto di Roby

2018-01-26T00:08:46+00:00