1 Divisione : Le ragazze CI e SI regalano un super Natale

10^ Giornata Campionato 1^ Divisione

Volley Saluzzo  –  VBC Savigliano MERCATO’    0-3     (8-25, 16-25, 30-32)

Prima della sosta natalizia (per loro occasione di esperienza nel Torneo U16 WINTER CUP di Modena del 27-28-29 Dicembre) le ragazze VBC fanno un’ottima figura a Saluzzo andando a vincere nettamente e meritatamente la gara contro le marchionali raggiungendo così la 2^ piazza in campionato in coabitazione con il  Cuneo Granda Volley.

Stasera è assente per i postumi dell’influenza Carlotta Fea ed inoltre anche non presente Sara Biancotto per una indisposizione dell’ultima ora e quindi  coach Porello convoca Martina Allemano a dar manforte alle amiche della U16/1 DIVISIONE.

La gara di oggi è stata la dimostrazione di quanta strada abbiano fatto le nostre ragazze, una prestazione che nei primi due set ha visto una sola squadra in campo ma che soprattutto nel 3° set ha dimostrato la caparbietà e la voglia di vincere del gruppo ….. NON SI MOLLA MAI!

Pronti e via e la VBC fa davvero male con un 1-11 e 2-18 che non ammette repliche con il set che termina 8-25 ……0-1 VBC.

Non poteva continuare così ed infatti nel 2° set la gara è un testa a testa fino al 13-13 per poi diventare un monologo con un parziale di 3-12 che evidenzia il divario in campo raffreddando le velleità del Saluzzo…….TANTA VBC.

Nel 3° parziale le Saluzzesi le tentano tutte e l’equilibrio regna sovrano fino al 19-19 quando strappiamo accumulando 3 punti di vantaggio che però non sono sufficienti  a chiudere il set che finalmente termina sul 30-32 in nostro favore dopo avere sprecato tre match point.

Lo 0-3 è così servito, tre puntoni soprattutto per il gioco espresso in campo…….davvero un’ottima prestazione di FINE ANNO 2017.

Oggi nota di merito per MATI Matilde Priolo, onnipresente in una gara assolutamente senza sbavature ……un libero con i fiocchi…..BRAVISSIMA!

E ora il Torneo di Modena e poi il 12 Gennaio ci ributteremo nel campionato ospitando quel Busca che nel girone di andata rappresentò il nostro PUNTO ZERO, da allora tanta strada e tante vittorie ………occorre continuare così.

Le ragazze : Mana, Vigna, Bosio (cap), Rocca, Racca, Vasserot, Priolo, Marengo, Audisio, Demichelis, Allemano

i coach: Porello M., Casale M.

la dirigente : Colombo Tiziana

il tabellino : Rocca 9, Demichelis 17,  Bosio 1,  Audisio 8, Mana 6, Marengo 16, Racca 10

In attesa delle foto di Roberto ecco uno scatto

2017-12-23T23:47:19+00:00