SCONFITTA CASALINGA per 2-3  forse evitabile!

3^ Giornata Campionato 1^ Divisione Girone B

VBC Savigliano Suj/Sato – Volley Marene 2-3 (22-25, 25-23, 25-19, 20-25, 9-15)

Terza gara di campionato per le ragazze di coach Porello.

Oggi arriva a Savigliano il Volley Marene e a distanza di 6 giorni si replica il derby di Sabato scorso in serie D.

Certamente è questa una gara con assai meno implicazioni emotive ma ……loro sono seconde in classifica e noi invece (per ora) fanalino di coda e quindi una certa voglia di mettersi in mostra doveva esserci.

Ancora prive di Silvia DEMICHELIS (probabilmente per l’ultima volta) e con Giulia AUDISIO ferma per una mini operazione ad un dente, stasera rimane ferma ai box anche Bea Marengo per problemi ad un ginocchio ed e’ quindi emergenza con la coperta di Linus che si fa corta.

La gara odierna rispecchia le caratteristiche “normali” di una squadra giovane, ottime cose alternate a “cavolate” random che ne limitano conseguentemente la regolarità di prestazione.

Nel primo set partiamo al rallentie con un 1-4 e 5-10 di dubbio auspicio. Nel proseguio riusciamo addirittura a superare 18-17 le avversarie ma il set va al Marene per 22-25.

Il secondo set e’ un testa a testa con la Vbc che rimane avanti di 2-3 punti fino al fotofinish …quel 25-23 che impatta il risultato per 25-23.

Nel terzo set finalmente ci togliamo la scimmia di dosso riuscendo ad imporre il nostro gioco ed il 25-19 ci premia giustamente.

Nel 4* parziale il Marene tenta il tutto per tutto e noi ritorniamo ad essere fallosi quanto basta per non riuscire a chiudere parziale ed incontro e le avversarie ci portano quindi al tie-break.

Nel quinto partiamo come spesso ci capita……ad handicap ….sotto per 1-5 e l’epilogo purtroppo non ci è favorevole con un 9-15 che ci consegna solo un punto.

Peccato, in primis per gli infortuni che da inizio anno ci limitano nelle nostre potenzialità e poi per gli svarioni di oggi che se limitati, ci avrebbero forse portato ad un risultato migliore.

Per la settimana prossima è prevista per venerdì 17 (??????) alle ore 21.15 una gara in esterna a Bra contro la capolista e faremo del nostro meglio come sempre, senza troppe pressioni esterne ma con l’obbligo della volontà e della determinazione.

Le ragazze : Marta VASSEROT, Francesca ROCCA, Carlotta FEA, Beatrice MARENGO, Sara MANA, Matilde PRIOLO, Alessia RACCA, Michela FINA, Silvia VIGNA, Chiara BOSIO (cap), Martina ALLEMANO, Silvia BERGESIO

i coach : Marco PORELLO – Marco CASALE

La dirigente : Tiziana COLOMBO

il tabellino : Rocca 7, Bosio 19, Mana 7, Vigna 1, Vasseot 8, Racca 14, Allemano 9

2017-11-14T10:04:05+00:00