Campionato serie C/F girone B3 – 5^ Giornata Fase 2

MARTINO VBC Savigliano  –  INVOLLEY Piemonte    3-1   (25-15, 25-15, 23-25, 25-12)

Che partita a Savigliano ……. la miglior gara VBC della stagione per intensità e determinazione  contro una signora squadra, giovanissima e di sicuro successo (in bocca al lupo per i probabili campionati italiani), ma questa stasera  vinciamo noi…..con una  VBC in grande spolvero!

Che fisici la squadra U17 del bravo coach Trinchero, ma anche che tecnica ….certo tanti errori ma …..tirano i sassi!

Ma parliamo di noi, perchè stasera abbiamo dato una bella prova di gruppo.

Coach Porello aveva chiesto partenza a razzo per determinare subito un andamento positivo del set e nei primi due parziali lasciamo le avversarie a 15 dimostrando se ce ne fosse stato ancora bisogno la nostra forza  in ogni fondamentali.

Nel primo set partenza a bomba …. 7-1 con  SS  (SuperSorians) a dettar legge, 6 i suoi punti iniziali …un’ira di dio.

Nonostante il gap le avversarie non sono state a guardare e se nei primi due set la VBC le ha messe alla corda, nel terzo set hanno dato il loro meglio e ne è uscito un parziale ad alto spessore agonistico con le “Trinchero girls” a vincere sul fil di lana per 23-25 portandosi sul 2-1…… scambi lunghi ed intensi, solo applausi per entrambe le squadre.

Ma  stasera la VBC aveva in mente una cosa sola ….vincere da tre punti ed il quarto set è stato un monologo delle delfine, arrembanti e determinate con un 25-12 che non lascia scampo alle giovanissime avversarie.

Ancora un brave a loro ma un bravissime a noi, ci presentiamo alla “disfida di Rivarolo” con il coltello tra i denti consapevoli del nostro valore e determinate a non arretrare di un centimetro.

GO VBC GO !!! ……. sempre al vostro fianco, anche nel dopo gara gastronomico….. ve lo siete meritato.

Il team :  Tomatis A., Grossi L., Galletto L. (cap),  Miretti A., Rocca F., Dametto C., Gallina E., Soriani V., Baudino G., Soffientino C., Milanesio V., Allemano M., Bosio C., Galletto M.

Lo staff : Porello M., Bianco L., Contratto A., Galletto V., Actis G. C., Bosio F., Nessi M.

Il tabellino :   Gallina E. 9, Soriani V. 18,  Soffientino C. 5, Dametto C. 19, Grossi L. 5, Bosio C. 5, Baudino G. 3, Galletto L. 2, Allemano M. 1

Ecco le foto di Paolo :

https://photos.app.goo.gl/7T2sgVXa7JfyxjJx9

2021-06-06T00:25:52+00:00