Campionato U13 – 13^ giornata a Mondovì.

LPM EGEA – VBC TEKFIRE  3-1 (25-23, 23-25, 25-16, 25-22)

Le ragazze : Pirra (Cap. 19), Baudino, Cavallero (1), Vallero (12), Monge (2), Lingua (1), Gaudissard (1), Palmieri (3), Bertola, Fontanella.

I coach : Gentile A., Porello M. Dirigente : Alessandrini M.

Dopo due ore di maratona torna a casa sconfitta la nostra under 13, che lascia i 3 punti in palio ad una LPM agguerrita e molto brava tecnicamente.

1° set

La VBC oggi deve fare a meno di Stassi, costretta a casa in isolamento per un compagno di classe positivo. Il sestetto di partenza è composto da Pirra, Vallero, Baudino e Palmieri in attacco, Gaudissard e Lingua in palleggio. La partenza come sempre è con il freno a mano, poi riprendiamo in mano il gioco e ci portiamo a condurre fino a metà set. Beatrice è in grande spolvero e la difesa avversaria fatica a prenderne le misure. Sul 12-16 time-out per il Mondovì. Coach Pagliuca sistema le sue ragazze in seconda linea, la palla non cade più nel campo monregalese e complici alcuni errori in casa VBC permettono al puma di passare in vantaggio e andare dritto verso il traguardo. Sul 22-19 per le padrone di casa time-out di Arianna, ma non è sufficiente a fermare un Mondovì convinto che si porta sul 24-20. Ma la VBC non molla, ottiene il cambio palla e si porta in battuta con Beatrice, che tira forte dai 9 metri e rimette in gioco le sue compagne fino al 24-23. Purtroppo l’ultima battuta finisce lunga e il set va alle nostre avversarie. Da segnalare l’ingresso di Lucia a metà set.

2° set

In questo set scendono in campo Cavallero in attacco e Monge in palleggio. La partenza non è delle migliori e non fa ben sperare. Ci ritroviamo sotto 10-5, ma come un buon diesel carburiamo e pian pianino recuperiamo lo svantaggio. Maia e Beatrice picchiano forte in banda, Sofia in seconda linea difende alla grande, e tutta la squadra gioca in modo ordinato e preciso. A nulla servono i due time-out chiamati dalla squadra di casa sul 20-22 e sul 22-24, il set è appannaggio delle delfinette.

3° set

Stessa formazione del set precedente, ma prestazione decisamente peggiore da parte delle nostre ragazze. Strada sempre in salita, con un paio di bei recuperi nostri, ma mai concretizzati del tutto. Mondovì è sicuramente meno falloso di noi, con una Veselinovic che sale in cattedra e gioca in maniera eccezione. Solo applausi per lei.

4° set

Fa il suo esordio in questa partita anche Francesca, molto stimolata dalla presenza di sua cugina Matilde al di là della rete. Questo è il set dei rimpianti, soprattutto perché sul finale le nostre ragazze hanno fatto un super recupero (complici anche alcuni errori avversari), ma non sono riuscite a portare a casa il set e quindi la possibilità di andare al tie-break.

Prossimo incontro (recupero della 3^ giornata) domenica 30 maggio alle 14.30 a Savigliano contro l’ASD Centallo Volley.

2021-05-23T23:06:41+00:00