Campionato U13 – 12^ giornata a Savigliano.

VBC TEKFIRE  – BOSCA UBI BANCA CUNEO GIALLA 3-0 (25-19, 25-11, 25-17)

Le ragazze : Pirra (13), Baudino (11), Cavallero (4), Vallero (Cap. 5), Monge, Stassi (7), Gaudissard (2), Lingua, Palmieri (1), Bertola (6)

I coach : Gentile A., Porello M. Dirigente : Alessandrini M.

Tornano a sorridere le nostre fanciulle dell’under 13 con una prestazione più che sufficiente, ma con ancora alcuni errori da imparare a gestire.

1° set

Nel primo set coach Gentile schiera: Vallero, Pirra, Baudino e Stassi in attacco, e Gaudissard e Lingua in palleggio. Avvio di set in salita con la VBC che si trova a rincorrere un Cuneo modesto in attacco, più per demerito proprio che non per merito dell’avversario. Pronto il time-out di Arianna sul 9-11, che sveglia dal torpore le nostre ragazze. Un buon filotto in battuta di Martina ci porta in vantaggio e costringe il Cuneo al time-out sul 14-13 per noi. Di lì in avanti la VBC non sbaglia più nulla e va a vincere agevolmente il set.

2° set

Cambi in casa VBC con Giulia per Ginevra e Angelica per Martina. Partenza con il freno a mano per le nostre ragazze e subito 0-3 per le avversarie. Ma le delfinette non ci stanno e vanno a pareggiare sul 5-5 costringendo al time-out il Cuneo. Un’ottima prestazione in attacco di Beatrice e Serena ci fa prendere il largo e a nulla serve il secondo time-out cuneese sul 14-7 per noi. Sul 15-9 spazio anche per Francesca e sul 16-11 innesto di Sofia in seconda linea. Il Cuneo non riesce a reagire e il set si conclude con un parziale di 9-0 per la VBC.

3° set

Formazione di partenza con Baudino, Pirra, Bertola e Cavallero in attacco, Gaudissard e Monge in palleggio. Inizio non proprio ideale per le nostre ragazze con due ace avversari, ma veniamo graziati da una terza battuta in rete. Il recupero è immediato, Beatrice picchia forte e Francesca va a punto con i suoi palleggi tesi. Manteniamo sempre quei 3-4 punti di vantaggio, che ci permettono di far ruotare le ragazze inserendo a metà set Ginevra e Sofia. Nonostante qualche errore evitabile  riusciamo ad aumentare il divario con l’avversario, senza mai mettere in discussione il set.

Prossimo incontro (13^ giornata) domenica 23 maggio alle 14.30 a Mondovì contro l’LPM Egea.

2021-05-16T23:33:24+00:00