Campionato U15 – 2^ giornata
VBC Mercatò Savigliano –  Volley Saluzzo   3-0    (25/18, 25/15, 25/8)
le ragazze : Priolo (cap), Zabena, Liveli, Racca, Fugiglando, Chiaramello, Cavalleris, Giraudo, Daniele, Bergui, Peano, Pirra
oach: Porello, Saimandi Dirigente : Priolo
Riceviamo dal nostro cronista Roby e pubblichiamo :
Oggi 27 febbraio inauguriamo presso le ns. mura il campionato U15 contro la compagine Saluzzese guidata dall’ex coach Conti. Nel riscaldamento si percepisce che la giornata potrebbe essere complicata.
Qualche disattenzione, imprecisione e mancata concentrazione fanno aumentare il livello elettrico del nostro Coach.
Detto fatto inizia la partita e le nostre ragazze partono contratte, poco incisive e scariche di personalità e quindi esaltiamo la qualità delle avversarie che si portano sul 15 pari.
Una serie di buoni servizi ci porta avanti sul 21-15 per poi chiudere il set sul 25-18 ma giocando decisamente sotto tono.
Cambio campo, disinfettato attentamente dalla nostra responsabile Marina, ripartiamo con il piglio giusto.
Riusciamo ad imporre il nostro gioco e mettiamo in difficoltà le avversarie.
Iniziamo a difendere ordinate, quindi costruiamo gioco fluido e armiamo i nostri attacchi senza lasciare fiato alle ragazze saluzzesi. Funziona meglio pure il servizio e quindi lasciamo rilassare le rughe del nostro coach Porello che si erano formate nell’andamento del primo set!! Arriva così il 2-0 a nostro favore.
Nel terzo le avversarie si demoralizzano e noi andiamo avanti senza errori e molto concentrate e quindi riusciamo a chiudere velocemente il match a nostro favore con un bel 3-0.
Elogio grande al nostro coach che ha portato le ragazze, con una saggezza da Obi Wan Kenobi, a crescere in una partita che poteva complicarsi.
Le sensazioni di oggi sono però positive, perché a parte la potenzialità delle nostre ragazze, percepisco una gran voglia di dare il massimo.
A partire dal nostro secondo Roberta, che verrà beatificata, a tutti quelli che con la loro passione portano avanti il progetto Vbc…. Mario con le sue foto, il bancone referto, gli accompagnatori e tutta la dirigenza al completo.
Avanti così, sicuramente con sacrifici … lavoro duro ma tante tante emozioni.
Grazie a tutti e forza ragazze!!!
La classifica :
VBC Savigliano e Granda Cuneo  6, Volley Saluzzo 3,  Crf Fossano 2, Volley Busca 1, Lpm Mondovì  0
Ed ecco il link delle foto …un grazie a Mario: https://photos.app.goo.gl/EhhbzDZTZjKt2SbZ9
2021-02-28T15:17:06+00:00