Campionato serie C/F girone B2 – 2^ Giornata

MARTINO VBC Savigliano  – MTS Ser Santena     3-0   (25-13, 25-15, 25-21)

Casa dolce casa!

Finalmente ritorniamo tra le mura amiche e riprendiamo da dove ci eravamo interrotti un anno fa …contro l’MTS Ser Santena.

Gara sentita quella odierna perchè in estate le nostre avversarie hanno allestito un roster di tutto rispetto candidandosi anche esplicitamente per uno dei posti al sole di questa strana stagione.

In settimana coach Porello e i suoi collaboratori hanno lavorato sodo per farsi trovare preparati all’ importanteincontro cercando di impostare una gara aggressiva e determinata.

Da segnalare  l’assenza nelle fila Santena di Bianca Destefanis ed inoltre la presenza della nostra ex delfina Ludovica “Ludo” Grassi con noi la scorsa stagione.

All’ingresso in campo le nostre ragazze sono state accolte dal  nuovo beneaugurante “murales” …… un banner  lungo 20 ml. e alto 2 ml. che confidiamo possa essere da supporto “coreografico” per le gare casalinghe.

Ma tornando alla gara oggi c’è solo una squadra ….la VBC MARTINO  che detta fin da subito le regole del gioco.

Coach Porello parte con Galletto L. in regia, Soriani e Gallina al centro, Galletto M. e Dametto di banda e Soffientino all’opposto con Milanesio nel suo usuale ruolo di libero.

Partenza veloce e la VBC non sbaglia un colpo, ficcante in battuta, con percentuali altissime in ricezione  e incisiva in attacco con un primo set che scorre veloce ed il risultato netto che decreta il 25-13 …….. 1-0 VBC!

Il Santena incassa e tenta di rersettare ma anche nel secondo parziale  non regge il ritmo,  con le “nostre” a dettare legge con un andamento pressoché analogo ed il gap che si evidenzia fin da subito con il risultato che si concretizza sul 2-0 con un 25-15 evidente.

Nel terzo set l’ MTV le tenta tutte cambiando il palleggio e per la prima volta andiamo sotto per 2-3 ma ……. basta accellerare leggermente ed il risultato si ribalta sul 11-5 per poi chiudersi con il definito 25-21 e il 3-0 viene servito.

Tanta roba, volevamo ardentemente e ……eccoci a  festeggiare il 2^ risultato netto consecutivo.

Ma ora non è tempo di gioire troppo perché sabato prossimo si giocherà a Busca, in una palestra sovente ostica per i nostri colori.

Vogliamo proseguire il nostro percorso e quindi sotto con il lavoro per continuare la bella storia VBC.

Il team :  Allemano M., Tomatis A., Grossi L., Galletto L. (cap), Baudino G., Bosio C., Galletto M., Rocca F., Dametto C., Gallina E., Soriani V., Soffientino C., Milanesio V.

Lo staff : Porello M., Actis Grosso C., Bianco L., Contratto A., Galletto V.

Il tabellino :  Galletto M. 9, Dametto C. 10, Gallina E. 11, Soriani V. 7, Soffientino C. 6

Classifica alla 2^ giornata :

VBC MARTINO Savigliano   p.ti  6

Sole di San Martino El Gall   p.ti 4

Asd Volley Busca  p.ti 3

MTS Ser Santena   p.ti 3

Mollificio Val Chisone    p.ti 2

Ricotto Villafranca   p.ti  0

Prossimo impegno Sabato 20 Febbraio in trasferta a Busca  ore 20,45 contro l’ ASD Volley Busca

presto qualche immagine della serata scattate da Enrico Gaviglio

2021-02-14T10:26:29+00:00