Campionato serie C/f girone b2 – 1^ Giornata

Ricotto Villafranca Volley – MARTINO VBC Savigliano  0-3   (13-25, 13-25, 19-25)

L’articolo non può che iniziare con l’aspetto emozionale.

Torniamo in campo per una gara ufficiale dopo 350 giorni, “trecentocinquanta!!!!”,in trasferta a Villafranca Piemonte con 7 macchine per 21 persone ma ……. poco conta, finalmente SIAMO TORNATE, con le mascherine, con il distanziamento, senza pubblico ma …. CI SIAMO ed è una gioia.

Tanta emozione per questo “nuovo esordio” che abbiamo fortemente voluto e cercato, un primo vero tentativo di ritorno alla normalità per un gruppo di ragazze  che in 5 mesi non hanno lesinato l’impegno.

Oggi, assente Valeria Milanesio, giochiamo contro il Villafranca.

Coach Porello parte con Rocca in regia, Soriani e Gallina al centro, Galletto M. e Dametto di banda, Baudino all’opposto con i due liberi Allemano a Tomatis ad intercambiarsi in difesa e ricezione.

Sicuramente il ritmo non è elevatissimo ma i primi due set seguono lo stesso filone con la VBC sempre nettamente avanti con vantaggi importanti fin da  subito.

Come detto non una gara a 1000 all’ora  ma comunque una buona partita di apertura del campionato con ottime giocate ed alcune sviste importanti ma non si può pretendere una brillantezza del gioco stante il pochissimo rodaggio che abbiamo potuto fare.

Entrambi i set terminano 13-25 con la VBC ad incamerare i primi punti della stagione 2020-2021.

Nel terzo set le padroni di casa tentano il colpo di coda mettendo in difficoltà la nostra ricezione con alcune battute ficcanti che cercano di creare un solco a favore delle stesse.

Ma è un fuoco di paglia e basta regolare “la rice” ed impattiamo sul 17-17 per poi chiudere 19-25 conquistando così i primi tre punti ed il primo 0-3 stagionale.

I coach VBC  hanno cambiato ripetutamente le carte in tavola e tutta le ragazze presenti hanno timbrato il cartellino in questo esordio

Ovviamente, dopo il saluto “spartano” alle avversarie, iniziano i festeggiamenti per questa prima vittoria e dopo le foto di rito, tutte a casa senza doccia (non eravamo autorizzati a farle) e testa già alla prossima gara con una partita che sarà durissima.

Arriverà a Savigliano il SER Santena autore di una ottima campagna acquisti e con un team davvero interessante.

Sarà battaglia e non ci tireremo indietro ….siatene certi.

Un sentito ringraziamento ad Enzo per il commento della gara in diretta Facebook e a Paolo per il servizio fotografico che pubblicheremo presto.

Il team :  Allemano M., Tomatis A., Grossi L., Galletto L. (cap), Baudino G., Bosio C., Galletto M., Rocca F., Dametto C., Gallina E., Soriani V., Soffientino C.

Lo staff : Porello M., Actis Grosso C., Bianco L., Contratto A., Galletto V.

Il tabellino :  Galletto L. 2, Baudino G. 1, Bosio C. 1, Galletto M. 7, Rocca F. 2, Dametto C. 12, Gallina E. 10, Soriani V. 12

Prossimo impegno Sabato 13 Febbraio a Savigliano ore 21.00 contro l’MTS SER Santena

ecco le foto della serata

https://photos.app.goo.gl/73P9sKFW4T1qjN5k9

2021-02-07T11:53:40+00:00