Dalla nascita del nostro sito, MAI era successo che non pubblicassimo articoli per così tanto tempo.

Mai! E la colpa è di  questo “maledetto 2020” che continua a riservarci uno stillicidio di cattive notizie.

Il COVID 19 non molla la presa, sono ormai più di 9 mesi che il nostro sport (come tutti gli sport) è stato quasi cancellato, azzerato, annientato.

Una situazione “da libri di storia”, una situazione senza precedenti che sappiamo quando è iniziata ma purtroppo non sappiamo se, quando e come finirà.

Una situazione che ha sconvolto non solo lo sport ma anche il mondo cosiddetto “civile”.

Lo scorso anno i campionati sono stati annullati e quest’anno dopo un tentativo di ripartenza assai difficoltosa ecco che le previste date vengono procrastinate a “data da destinarsi” ….. Gennaio 2021 o chissà.

Tutti gli sforzi di vivere una pseudo-normalità sono stati vanificati da un virus che non molla il tiro e che anzi sta rilanciando con un imminente nuovo lockdown che probabilmente ci verrà imposto.

Si vive alla giornata ……con una sensazione sempre più chiara di una disarmante impotenza.

E quindi ecco il  motivo per cui anche il nostro sito ha subito un black-out.

Poche le idee e anche molto confuse per cui meglio tacere che scrivere ……a vanvera, “ad cazzum”.

Ma tutto ha una fine e quindi nella giornata odierna nonostante la brutta notizia del rinvio a Gennaio (forse) della nostra attività, torniamo a farci sentire.

E questo nonostante il COVID19 abbia colpito a piene mani all’interno della società …. ragazze, allenatori , dirigenti, genitori , fratelli/sorelle … almeno in questo “il viscido” si è rivelato democratico.

Abbiamo tentato di non fermarci, ci siamo tutelati con mascherine e distanziamento, abbiamo adottato ferrei protocolli  ma …rien a faire, la nostra bolla non ha retto.

Ma ….. ecco il ma …. NOI NON MOLLIAMO!

Continueremo a cercare un po’ di speranza perché tutto finirà e torneremo a “condividere il parquet”.

Ad oggi tra quarantena e positività non risultano fortunatamente all’interno del nostro TEAM casi gravi e benché siamo lungi dall’essere negazionisti a noi pare fortunatamente una bella ma tostissima influenza invernale.

Sicuramente siamo stati anche fortunati ma … DOBBIAMO RIMANERE POSITIVI (non al Covid) e COMBATTERE perché tutto torni ad essere SPORT e AGGREGAZIONE.

Attendiamo con ansia di riprendere il nostro sogno, le ragazze continueranno a restare in STAND-BY pronte alla ripresa in attesa di cullare le nostre lecite ambizioni.

E ci mancano tutte le nostre ragazze, dalle grandi della serie C alle piccoline del minivolley (forse le più traumatizzate da una situazione assolutamente poco capibile).

La nostra determinazione non è cambiata e quindi …..FORZA VBC….. non demoralizziamoci…teniamo duro perchè sopra le nuvole …..c’è SEMPRE il SOLE  !

2020-10-30T19:15:13+00:00