Doverosi i saluti

La VBC non dimentica.

La VBC non dimentica chi ha “aiutato” la causa.

La VBC non dimentica e in queste righe intende ringraziare chi ha dedicato tempo, sudore ed impegno per tenere alto l’onore della nostra società.

La VBC non dimentica e quindi ci pare giusto salutare le atlete che non faranno più parte ora del nostro team.

L’anno scorso è stata una stagione monca, iniziata con tante aspettative e purtroppo terminata come sappiamo.

Inizierei a ringraziare per il lavoro svolto le “straniere”, chi si è sobbarcato KM e KM per essere “dei nostri”.

E quindi un grande GRAZIE a Ludovica GRASSI, a Ruxandra FLUERAS e ad Agnese RUGGIERO.

Sono state poco con noi ma ognuna di loro si è spesa per noi e quindi meritano tutto il nostro rispetto.

Per loro si aprono altri orizzonti  sportivi (Ludo e Agne) e addirittura di vita (per Rux) alla quale auguriamo di cogliere il suo “sogno” …… gli USA in un college sportivo ……. te lo auguriamo di cuore.

Ancora un GRAZIE e chissà che le nostre strade non possano incrociarsi ancora.

E poi …… veniamo a loro ……. “le 2001”.

Non saranno più con noi Giulia COSTAMAGNA, Gloria CARTA, Camilla RACCA e Giada MORENGO ….. in breve….una bella fetta di storia VBC.

Per loro delle scelte di vita dovute all’università …. migreranno verso alti lidi per cui il volley passerà in secondo piano.

Ma la VBC non dimentica “lo zoccolo duro”, le ragazze terribili che hanno vinto quasi tutto il possibile in provincia (U14-U16 e due volte U18) con tre podi regionali (U16-e due U18) e poi le vittorie di tanti tornei tra i quali il Bearwool, il nostro di Savigliano, quello di Genova e altri ancora senza  dimenticare la promozione in Serie C e la vittoria di Coppa Piemonte in D ……insomma …..veramente TANTA TANTA ROBA.

Quante emozioni …..ma anche qualche (poche) delusioni (come dimenticare la sconfitta 2-3 in U16 contro l’IGOR Volley della Fahr dopo essere stati avanti 2-0 e 21-17) ma assolutamente tanti anni vincenti.

Un grande GRAZIE a tutte loro e un in bocca al lupo per la vostra scelta scolastica ….sicuramente sarete vincenti anche lì.

A queste ragazze dovevamo una  STANDING OVATION  …….. la VBC non dimentica….un onore essere stato al vostro fianco per tanti anni.

Questo il pensiero della società , ma …….anche coach Marco vuole dire “due cose”.

“Voglio condividere pubblicamente ciò che in questo periodo provo, in merito alla decisione sofferta di alcune “nostre” grandi ragazze del 2001 di interrompere l’attività sportiva per dedicarsi esclusivamente agli studi universitari.
Mi riferisco a Giulia, Camilla, Gloria e Giada.

Persone stupende che, insieme a Lucia e Tom (già….ne parleremo più avanti), che invece continueranno a giocare per i nostri colori, hanno fatto la storia della nostra Società.

Probabilmente queste parole non sono sufficienti per descrivere il loro valore.

Un valore sicuramente sportivo, queste ragazze hanno passato gran parte della loro quotidianità in palestra, cercando giorno dopo giorno, anno dopo anno di migliorarsi, di superarsi e dimostrando che il lavoro e la tenacia fanno davvero la differenza.

E poi un valore umano: la disponibilità continua, le rinunce, il comprendere davvero il senso di squadra.

Queste ragazze hanno sempre messo prima il “noi”, hanno sempre dedicato ogni singolo allenamento alla propria squadra, per aiutarla a crescere ed a vincere.

Hanno vinto tanto queste ragazze, dal primo titolo provinciale (e 4° posto regionale) U14 in maniera sorprendente del 2015, sono sempre rimaste ai vertici della pallavolo giovanile regionale, continuando a vincere i titoli provinciali U16 e due volte l’U18 e con altri 2 terzi posti regionali, la vittoria della Coppa Piemonte di serie D, una promozione in serie C ed i play-off sfiorati.

Una squadra incredibile che ha sempre fatto di necessità virtù, capace in questi anni di battere squadroni selezionati e costruiti per vincere.

Se mi volto indietro, ho una marea di ricordi, stupendi insieme a tutte loro.

Sapere di non averle più in palestra con me, dopo tutti questi anni, mi lascia sicuramente tristezza e malinconia.

Parlare con loro e sentirsi dire che non vogliono giocare in altre squadre se non in VBC, che piangendo ti comunicano di voler interrompere qui il loro percorso sportivo, mi commuove ed allo stesso tempo mi fa capire che insieme abbiamo costruito un nostro pezzo di vita importante, unico, che porteremo per sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi.

Care ragazze, voglio ringraziarvi davvero tanto per tutto ciò che avete dato alla VBC in questi anni e per tutto ciò che mi avete insegnato. Sono fiero di voi e vi auguro un grandissimo percorso universitario.

Vi meritate ogni bene!!

2020-06-12T22:45:15+00:00