Cosa ne pensiamo noi sulla situazione COVID-19

E’ doveroso informare “la nostra gente” su quanto pensa la VBC e quindi ecco il pensiero della pres. Livia

“Un saluto a tutti i nostri tesserati.
In questi giorni siamo stati bombardati  di notizie (anche contrastanti) da parte dei “media” e onestamente risulta difficile trarre delle conclusioni definitive circa “il come procedere” nella nostra attività sportiva.

E’ però indubbio che la situazione sia comunque complicata e soprattutto incerta ma è doveroso a tutela delle nostre giovani atlete fare delle riflessioni e soprattutto prendere una posizione ferma.

 Il nostro Governo, come ben saprete, ha deciso di chiudere le scuole dettando delle regole in tutti i settori della vita sociale e quindi anche all’attività sportiva e ci viene chiesta  la massima attenzione al fine da tentare di contenere il più possibile il diffondersi del virus.

Fortunatamente  il cuneese è per ora “un’ isola felice” ma non dobbiamo nasconderci dietro ad un dito perché  le cose potrebbero cambiare anche repentinamente.

Nella mia funzione di presidente VBC Savigliano non posso quindi non prendere in considerazione quanto giornalmente viene detto e scritto.

Conseguentemente  a tutela “delle mie ragazze” abbiamo deciso con la dirigenza di “collaborare” alle necessità evidenziate dal governo (pur confidando che la situazione possa velocemente migliorare) prendendo delle decisioni figlie di questo stato di “emergenza”.

In considerazione di questo e ribadisco A TUTELA delle NOSTRE RAGAZZE le squadre  giovanili della VBC  “sospenderanno temporaneamente” l’attività sportiva (fino a nuova comunicazione) perché riteniamo che sia questo un sacrificio “da fare”.

Sicuramente monitoreremo attentamente la situazione in funzione di riprendere al più presto le nostre attività, ma per ora riteniamo sia la decisione giusta e corretta.

Sono sicura che tutte voi capirete la situazione …….un abbraccio  ….. A PRESTISSIMO….. e forza VBC”

Livia VERCELLINO pres. VBC Savigliano

—————————————————————

Ecco il D.P.C.M. del 04 Marzo  http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-4-marzo-2020/14241

Dal sito Federvolley    https://www.federvolley.it/news/sospensione-dell-attivit-sportiva-fino-al-15-marzo

Lettera ricevuta dal comune : 

Alla c.a. Associazioni/Società Sportive

A seguito delle nuove disposizioni emanate con il DPCM del 4 marzo 2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, per l’utilizzo delle strutture sportive si raccomanda il rispetto di tutte le prescrizioni previste dal Decreto in oggetto.

In fase di utilizzo degli impianti sportivi, è fatto carico alle Associazioni e Società Sportive l’obbligo di assicurare l’osservanza nei confronti dei propri associati delle suddette prescrizioni (in particolare art. 1 – comma c del DCPM). In caso di mancata osservanza di quanto sopra, l’Amministrazione Comunale declina ogni responsabilità al riguardo.

Tanto si comunica per gli adempimenti di competenza.

Cordiali saluti.

2020-03-05T21:57:44+00:00