Che battaglia ad Almese …… 2-3 per noi!!!

13^ giornata di campionato ultima di andata

ISIL Almese Massi   –   VBC Savigliano SINECURA   2-3   (25-20, 20-25, 25-22, 20-25, 15-17)  

Ci sono voluti 128 minuti a decretare la vincitrice  e …. per 109 a 105 è la VBC ad aggiudicarsi la vittoria, una grande vittoria …decisamente.

Il campo di Almese “non ci piace”, ci evoca brutti scheletri quali …….la sconfitta in U14 (con le ’03) che ci costò  l’accesso alla FINAL4 regionale di categoria…… l’infortunio di Tom l’anno scorso ….. la sconfitta in Coppa quest’anno ….. il fragoroso e coreografico pubblico (sempre corretto) ….. insomma un campo ostico e difficile.

In più quest’anno arriviamo con un -4 dalle locali da recuperare o meglio cercare di recuperare per terminare il girone di andata “in pista” per il nostro obbiettivo.

Continuiamo ad essere acciaccati con Ludo ferma venerdì e con dolori random per tante ragazze ma ……. vincere o …….meglio non pensarci.

E la trasferta è stata pianificata anche per provare a contrastare il tifo locale preparato e assordante per cui direttamente dalla terra della  BREXIT ecco gli “hooligans VBC” prepararsi alla “battaglia”.

Tamburi, striscione, bandiera, “battimani” ……… eccoli schierati e pronti a dare battaglia. Tra i più facinorosi (per privacy solo le iniziali) G – M – V e S che hanno dato sangue, “pelli”, fiato per la causa, ben supportati dalle  “VBC Girls” L, R, M, S, B e dai “VBC boys” S, M e D.

Venendo alla gara vera in campo, le squadre se le sono date di santa ragione e lo spettacolo non è certo mancato.

Nel primo set troppi errori ci condizionano nonostante una partenza lampo che ci vede andare avanti per 8-3. Ma nel primo parziale come detto sbagliamo tanto …troppo…. ed il set va alle avversarie che capitalizzano a dovere le nostre lacune.

Ma oggi sappiano l’importanza del match e nel 2° parziale “ci siamo”. Il gap lo creiamo sul 16-15 quando facciamo il vuoto vincendo per 20-25 impattando il match.

Nel 3° parziale  il testa a testa continua con le padroni di casa avanti per tutto il set di quei due maledetti punticini  che diranno 25-22 ISIL.

I possibili tre punti svaniscono ma ora occorre ricominciare a crederci e le ragazze supportate di continuo dal nostro tifo….lo sanno bene.

Nel 4° parziale la partenza è pro-VBC con un 3-7, 6-12, 14-18 costante ….. un vantaggio che perdura fino alla fine con il 20-25 a decretare l’ora del tie-break che ultimamente ci vede sempre “sul pezzo”.

E anche oggi contro una signora squadra si parte avanti ed infatti giriamo avanti 6-8 per poi portarci ad un 7-11 che sembra definitivo.

Ma di definitivo ci sono solo poche cose e con tre errori e qualche paura di troppo le avversarie si conquistano addirittura due match point andando avanti 14-12.

E qui ……..cuore (anche sicuramente un pizzico di fortuna)  ma soprattutto tanto cuore e coraggio vede la VBC prima impattare e poi vincere per 15-17 in un finale da “bolgia dantesca” con le tifoserie a sparare le ultime cartucce.

Vinciamo noi …..con due punti che forse non “risolvono” la classifica ma che SANNO DI BUONO, per le ragazze, il team e i nostri supporters.

Brave ragazze …. tutte !

Ora la pausa e poi si ricomincia dalla 4^ posizione con tante montagne da scalare ma la consapevolezza di “essere vestite da arrampicatrici” e di avere i mezzi per piantare la bandiera in cima!

Ancora un GRAZIE agli “hooligans & co.” ….. ora curiamoci e riposiamoci …..non è ancora finita!

il tabellino : Galletto L. 4, Galletto M. 18, Costamagna 7, Gallina 4, Morengo 1, Racca 6, Demichelis 21, Soffientino 16, Carta 5

Le ragazze :  GALLETTO M., GALLETTO L., GRASSI L., CARTA G., COSTAMAGNA G., SOFFIENTINO C., DEMICHELIS S., FLUERAS R., MORENGO, GALLINA, RUGGIERO, MILANESIO

coach : PORELLO M., ACTIS GROSSO C., BIANCO L.

dirigente : CONTRATTO A.

Presto le immagini e qualche video

A breve le immagini della serata

2020-01-26T12:34:02+00:00