Sempre difficile la categoria U18

2^ giornata  del Torneo

3^ gara

Moma Anderlini   –  VBC Savigliano  MERCATO’        2-0    (25-12, 25-19)

Secondo giorno al torneo di Modena 

Non siamo stati fortunati nella combinazione dei gironi, ieri “peschiamo” il forte Torri e oggi, nella partita che vale gli ottavi, le inarrivabili padrone di casa del Moma Anderlini Modena pure loro formazione che gioca in serie B2.

Ed infatti pur giocando una partita buona, la stessa ci vede soccombere per 2-0.
Troppi forti le Modenesi sia fisicamente che tecnicamente (a detta del nostro coach Conti una squadra che in U18 vedremo sicuramente nelle prime 5 a livello italiano) ma comunque  una bella palestra per le nostre ragazze che finita la pausa natalizia ricominceranno a cimentarsi nel loro campionato regionale di riferimento, la serie D.

Da segnalare, in questa gara, il palleggio Agnese Ruggiero ferma per i dolori alla caviglia infortunatasi nel campionato di Serie C e la banda Anna Castellano per un fastidioso torcicollo.

il tabellino : Gai 5, Peretti 1, Baudino 2, Bosio 3, Mana 2, Rocca 2, Castellano 1, Masucci 2, Berra 1

4^ gara

Friends Volley Roma   –  VBC Savigliano  MERCATO’        1-2    (23-25, 26-24, 8-15)

Nella seconda gara della giornata al torneo di Modena le nostre ragazze se la devono giocare a sorpresa con le forti giocatrici del Friend Volley Roma battute contro-pronostico dalle Toscane del  Nottolini.

Purtroppo per questa gara sono ferme ai box Castellano per contrattura dorsale e Ruggiero ancora alle prese con problemi alla caviglia per la quale proveremo un recupero con fasciatura rigida per la gara del pomeriggio.

Nella pallavolo mai dare nulla per scontato, specialmente nei tornei come questi dove si gioca una partita dopo l’altra.

Nasce così una partita dove le nostre ragazze se la giocano punto a punto avendo la meglio nel primo set sul fil di lana per 25-23.

Il 2° set lo perdiamo per 24-26 sciupando una palla match, arrivando così ad un tie-break fondamentale per il nostro futuro.

E qui facciamo il capolavoro giocando una bella pallavolo fatta di grande intensità e voglia di vincere al contrario delle romane (squadra quasi totalmente con atlete di B2) che appare svuotata dalla sconfitta precedente e addirittura presuntuosa.

E se manca l’umiltà in questo sport vieni punito e così capita con le nostre ragazze che vincono meritatamente per 15-8.

Brave ragazze!

il tabellino : Gai 4, Peretti 1, Baudino 5, Bosio 2, Mana 5, Masucci 1, Berra 9

Queste le parole del vice coach Ale Cabutto :

“Le avversarie di Roma si presentavano con i favori del pronostico essendo impegnate in un campionato nazionale ma le nostre ragazze hanno giocato una gara di sacrificio riuscendo spesso a contrapporsi ai potenti attacchi avversari. Questa gara farà sicuramente da morale per il proseguo del torneo ma sopratutto per i vari campionati”

5^ gara

Volley Curno Bergamo   –  VBC Savigliano  MERCATO’        2-1    (20-25, 25-16, 15-12)

Ultima partita giornaliera ed ultima fatica per la nostra U18.

Ci si gioca il pass per andare in semifinale dal 17° al 20° posto e lo facciamo contro il Curno Bergamo del nostro amico coach Usubelli (assente per motivi familiari).

Avversarie fisicamente alla portata …diciamo normali.

Recuperiamo il palleggio Agnese grazie alle cure di coach Conti, bella fasciatura rigida per bloccare la caviglia dolorante.

Ancora ferma purtroppo Anna Castellano per un fastidioso torcicollo.

Nel primo set si vince con errori da entrambi le parti per 25-20 ma poi iniziamo a subire il rientro delle avversarie che nel secondo set chiudono agevolmente il parziale anche grazie ai troppi errori gratuiti nostri.

Peccato per il 25-16…. ed ora un altro tie-break.

Purtroppo ci arriviamo scarichi mentalmente e non riusciamo a reagire perdendo la partita per 15-12.

Tutte le ragazze hanno ruotato dando il proprio contributo alla causa.

Domani  quindi ci aspettano ancora 2 partite, la  semifinale dal 21° al 24° posto e la conseguente finale cercando di chiudere il meglio possibile il nostro torneo.

il tabellino : Gai 11, Peretti 2, Baudino 6, Bosio 4, Mana 3, Rocca 1, Masucci 2, Berra 3

le ragazze :  Rocca, Castellano, Mana, Milanesio, Gai, Peretti, Berra, Baudino, Masucci, Bosio (cap), Ruggiero, Priolo

i coach :  Conti M., Cabutto A.
il dirigente : Bosio E.
2019-12-28T21:43:28+00:00