Sconfitta per 2-0

2^ gara  del Torneo

US Torri Vicenza   –  VBC Savigliano  MERCATO’     2-0    (25-18, 25-21)

Contro le forti e fisicate Vicentine la VBC non riesce a ripetere il risultato e la prestazione  della prima gara.

Nel primo parziale tantissime le battute sbagliate da ambo le parti ma ……almeno per noi … non attaccare in battuta avrebbe significato perdere 1/2 punto fin da subito .

Veloci e picchiatrici le avversarie un po’ in confusione a tratti noi ed il primo parziale dopo un avvio in parità vede prevalere le avversarie per 25-18.

Nel 2° parziale la partenza loro è bruciante ….. un 12-1 annichilente per la VBC con loro brave ma noi troppo passive con un divario fisico tecnico netto ma …….si poteva fare di più dicono sul posto.

Da qui in poi “si gioca e anche bene”  ma il gap accumulato onestamente diventa un fardello troppo pesante, dal 12-1 si passa al 14-5  e poi al 17-6 e  20-7 per poi ……. avere un “sussultone” chiudendo la gara addirittura sul 25-21 con una remuntada quasi riuscita VBC … davvero un peccato per quell’inizio da brivido.

Onore a loro …. per noi domani la seconda fase alle quale si accede come 2^ del girone ……… fatevi valere ragazze!

le ragazze :  Rocca, Castellano, Mana, Milanesio, Gai, Peretti, Berra, Baudino, Masucci, Bosio (cap)
i coach :  Conti M., Cabutto A.
il dirigente : Bosio E.
tabellino : Peretti 1, Baudino 1, Bosio 12, Mana 4, Rocca 1, Berra 5, Castellano 4
Questo il commento del coach :
La prima partita  è stata affrontata con molta attenzione ed umiltà e conseguentemente è  filata via liscia con fasi di bel gioco contro una squadra a noi inferiore.
Nella seconda gara  si è pagato lo strapotere fisico avversario e l’esperienza di chi gioca già in B2

Ottimo l’approccio mentale di tutto il gruppo nelle 2 partite.

Questo quello del dirigente Enzo :

Nella prima partita, con un livello delle avversarie più modesto, abbiamo giocato una pallavolo pulita ed ordinata mandando a referto tutte le atlete ed esprimendo in entrambi i parziali un buon gioco..
Nella seconda gara cambia tasso fisico e tecnico delle avversarie con noi che commettiamo più  errori con un imbarcata ad inizio secondo set (0-12 il parziale) riuscendo però  a recuperare fino al  21-24.
Domani altra battaglia speriamo bene
2019-12-28T05:54:55+00:00