Un buon 3-0 casalingo

2^ Giornata Campionato Prov.le U16 girone A
VBC Savigliano TEKFIRE  –  Cuneo Granda Volley     3-0   (25-4, 25-17, 25-11)

Domenica da incorniciare per le ragazze di coach Conti, scese in campo cariche ed agguerrite con l’obiettivo di portare a casa i primi tre punti della stagione. Conti propone come sestetto iniziale Allemano (cap.), Bergesio e Vighetti al centro, Castellano e Burgui in banda, Morano libero e Milanesio in cabina di regia. Le nostre ragazze partono da manuale sfruttando la battuta del capitano e portandosi subito sul 7 a 1 con un break devastante che indirizza il set verso un prorompente 25-4.

Nel secondo set un fisiologico calo di concentrazione lascia il pallino del gioco alle nostre avversarie solo fino al settimo punto, dove vengono raggiunte e staccate. Il Savigliano controlla senza grossi problemi e conquista il set controllando e lasciando gli avversari a 17, modificando più volte la formazione per dare spazio anche alle ragazze più giovani.

La partita si conclude con un terzo set dominato e chiuso a 11 punti, che sottolinea il buon lavoro svolto in settimana.

Nota di rilievo la battuta, con 16 ace a tabellino. Brave ragazze!

Le ragazze: Allemano, Bergesio, Vighetti, Castellano, Burgui, Morano, Milanesio, Priolo, Zabena, Borile, Gaveglio, Girodengo e Liveli

Coach: Maurizio Conti

Dirigente: Valerio Barbero

2019-10-28T11:16:40+00:00