Bella vittoria contro il Cusio

Si comincia!

1^ Giornata Campionato Serie C/F girone B 

VBC Savigliano SINECURA –  CUSIO Volley    3-0   (25-21, 25-18, 25-22)   

Esordio stagionale casalingo in questo campionato di serie C 2019-2020.

Per la prima partita ci fa visita il Cusio  ed è …… VITTORIA per 3-0 contro una buona squadra.

Parte quindi con 3 punti la nuova avventura per le ragazze dei coach Porello/Actis in questo campionato di serie C che vorrà essere ambizioso.

Oggi riceviamo la visita del Cusio Sud-Ovest Sport che si dimostra una squadra coriacea con 2-3 buone individualità.

Non una passeggiata di salute ma sicuramente una buona gara con uno sprint finale nel 3° set che ci consente di rimontare un gap importante e di aggiudicarci set ed incontro.

Settimana complicata quella appena trascorsa con 2 ragazze in gita per tutta la settimana e rientrate “par avion” per la gara  ed inoltre per due gravi situazioni extra sportive vissute da alcune nostre ragazze ……..la vita a volte riserva esperienze “pesanti”.

Insomma ….. BRAVE, volevamo ardentemente questa prima vittoria e ci siamo riusciti.

Venendo alla gara nel primo set dopo un 4-1 iniziale ….. le cose tornano in parità e fino all’11-11 l’equilibrio è totale.

A questo punto “strappiamo” conquistando quei 3-4 punti che risulteranno decisivi per il gap finale…… 25-21, 1-0 e palla al centro.

Nel secondo set stesso andazzo ….. pari-pari fino al 12-12 e poi volata VBC che lascia le avversarie sul 18 senza tentennamenti.

Nel 3° set l’equilibrio torna ad essere il leit motiv ma ……. il CUSIO tenta il colpo di coda allungando fino ad un preoccupante 12-17.

A questo punto coach Porello mischia le carte mettendo in campo Ruggiero per Galletto L. in regia e Carta per Galletto M. di banda e …… “remuntada” con vittoria di set per 25-22 e con il 3-0 DEFINITIVO.

Brave le ragazze a reagire “di squadra” e ancora brave per questi tre punti bene-auguranti.

Le ragazze : MORENGO G.(CAP), GALLETTO M., GALLETTO L., RUGGIERO A., GRASSI L., GALLINA E., CARTA G., COSTAMAGNA G., MILANESIO V., RACCA C., SOFFIENTINO C., DEMICHELIS S., FLUERAS R.

gli allenatori : PORELLO M., ACTIS GROSSO C.

il dirigente : GALLETTO V.

Lo staff : BIANCO L., CONTRATTO A., DEMICHELIS M.

il tabellino : Carta 3,  Galletto M. 11, Costamagna 2, Grassi 10, Gallina 12,  Demichelis 13

La settimana prossima “gara di fuoco” ad Alessandria contro l’Evo Volley seria candidata alla promozione ……… ci proveremo!!!

2019-10-20T10:01:59+00:00