Si perde lottando ad Alba

L’Alba Volley  –   VBC Savigliano  MERCATO’      3-0     (26-24, 26-24, 25-19)
Si inizia anche con il campionato U18.
In questa prima fase giocheremo “in provincia” per poi migrare per la fase successiva anche nel torinese.
La prima gara ci mette innanzi l’Alba Volley che dopo due anni sabbatici ritorna in U18  con una squadra composta da tante ragazze della B2.
Nella nostra squadra  alle atlete “in età” della serie D si sommano Valeria, Agnese e Silvia direttamente dalla serie C ed inoltre Enrica e Chiara dalla 1^ Div. del Racconigi ……. un bel mix  come capita a tutte le squadre le cui giovani atlete militano in campionati di categoria come la D, C o B2.
Poche o minime possibilità di incontrarsi preventivamente ma le ragazze sono ormai temprate e capaci di dimostrare il proprio valore a prescindere …… #ZEROSCUSANTI!
Ebbene …….perdiamo 3-0 sì, ma nei primi due set solo al fotofinish per 26-24 e nel terzo per 25-19 mettendo anche in difficoltà le avversarie che come detto schierano due titolari di B2 e 2 riserve di pari categoria.
Analizzando l’andamento dei primi due set la nostra squadra ha avuto partenze da incubo …. 5-1 e 7-0 per poi vendere carissima la pelle commettendo nel rush finale alcune ingenuità altamente penalizzanti.
Tutto male quindi?  Assolutamente no! Giochiamo in rimonta a testa altissima con Silvia “Demi” che risulterà la top scorer delle due squadre con 22 punti con buone cose in tutti i fondamentali (alternate ovviamente a cose da migliorare).
Sapevamo alla vigilia che sarebbe stata dura ma ………sguardo fiero e dritto …… abbiamo perso ma con assoluta dignità e sguardo già proiettato al futuro prossimo …… domenica 20 Ottobre a Savigliano contro il Busca per vendicare la partenza da 0 punti in classifica.
 il tabellino :  Bosio 9, Mana 10, Demichelis 22, Masucci 1, Rocca 4, Baudino 6
le ragazze :  Rocca, Ruggiero, Demichelis, Mana, Milanesio, Gai, Peretti, Berra, Baudino, Masucci, Priolo, Bosio (cap)
i coach :  CONTI M., CABUTTO A.
la dirigente : COLOMBO T.
A breve alcune immagini della serata
2019-10-14T00:56:22+00:00