Altre due vittorie per le nostre ragazze

Concentramento domenicale per le ragazze VBC in quel di Marene contro le locali ed il Cherasco entrambe formazioni di serie D.

Il Volley Marene ha allestito una roster sicuramente in grado di recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato per cui …..occhio ragazze a non sottovalutare l’ostacolo.

VBC Savigliano SINECURA – Volley Cherasco    3-0  (25-10, 25-10, 25-14)

il tabellino : Galletto L. 1, Carta 8, Costamagna 3, Grassi 6, Gallina 7, Ruggiero 6, Demichelis 11

Nella prima gara la VBC viaggia con il vento in poppa.

Due set finiscono 25-10 e il terzo si chiude a 14 con un gap netto tra le due squadre ed i primi tre punti della giornata a rimpinguare il paniere della nostra squadra.

Coach Porello riesce a far ruotare quasi tutto il gruppo per mettere “nelle gambe”  minuti di gioco a tutte le componenti …… il campionato è alle porte.

VBC Savigliano SINECURA – Volley Marene    2-1  (29-31, 25-16, 25-22)

il tabellino : Galletto L. 5, Carta 13, Racca 7, Grassi 13, Gallina 11, Demichelis 9

Nella seconda nostra gara incontriamo il Marene che nella sua prima partita aveva perso 1-2 con Cherasco.

Le giallo-blu cambiano i propri ritmi …….. sarà l’aria del derby.

La VBC parte bene prendendo il largo fin da subito con il punteggio che va 8-5, 11-8, 16-11 e 20-15.

Sembra fatta, anche perchè arriviamo sul 23-19,  ma …….”non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” ed infatti perdiamo il filo del discorso e dopo averci agguantato sul 24-24 inizia la ruolette russa …..un tira-molla fino al definitivo 29-31 per le padroni di casa.

Occorreva sicuramente un maggior cinismo, le occasioni ci sono state eppure ….. siamo sotto per 0-1……. cose che capitano.

Nel secondo set partiamo arrabbiati e il risultato ci arride 5-0 e poi 18-8 per chiudersi con un definitivo 25-16 che rimette la gara in parità e le nostre ambizioni nuovamente “in pista”.

Si va quindi al terzo set che sarà decisivo, con le nostre ragazze alla ricerca di un altro punto per continuare la corsa alle finali di coppa.

Il terzo parziale è un testa a testa con il cambio di campo che dice 12-13 Marene.

A questo punto occorre dare un qualcosa in più e le ragazze lo sanno dando quel colpo di reni  decisivo che ci dà vittoria e due punti per un risultato che recita 25-22.

Sicuramente una gara con alti e bassi, con bei picchi e con qualche valle …..ma la coppa serve a ciò ed i risultati di altri campi parlano di gare ancora più indecifrabili.

Per cui ….. due giornate di coppa …. 10 punti totali …. 9° posto in classifica (passano le prime 12) ….. per cui tutto ancora aperto. Serviranno altre due vittorie ed almeno altri 5 punti ….. NOI CI CREDIAMO!!

Alcune “cose” sono già evidenti …. la prima linea quando “mena” è ok……..in seconda linea dobbiamo migliorare ….. in battuta non siamo male …… ed in linea di principio il materiale umano/tecnico c’è .

Per cui ….. poche parole e tanto lavoro … questa l’unica ricetta… ma …. assolutamente positivi!

le ragazze:  Galletto L., Ruggiero, Galletto M., Carta, Soffientino, Demichelis, Morengo (cap), Flueras, Milanesio, Grassi, Gallina, Costamagna, Racca.

I coach : Porello M., Actis Grosso C., Bianco L., Contratto A.

il dirigente : Galletto V.

La settimana prossima, Sabato 05/10, appuntamento ad Almese contro le locali (C) e la Folgore (C) …… due gare da vincere!

2019-09-29T23:51:17+00:00