La preparazione va avanti

Proseguono i TEST MATCH per le nostre due squadre “regionali”

Serie D 

Giovedì sera di amichevole a Savigliano per il Racco/Savi di serie D.

Stasera abbiamo affrontato le pari categoria dell’LPM Mondovì una squadra giovane come la nostra, presumibilmente con le nostre stesse ambizioni e con le nostre stesse aspettative.

Assente Sara Mana reduce dall’infortunio di ieri sera a Racconigi rientra Martina Allemano a dar manforte alle compagne di squadra.

Per la cronaca vinciamo 2-1  (25-20, 25-20, 15-16) con un terzo set “stoppatto” per ragioni di “tempo” e con una gara che ha dato buone sensazioni a coach Conti …… occorre lavorare molto ma ……. c’è sicuramente ampio spazio di crescita.

Ora ci butterà ad affrontare la coppa che sarà senz’altro complicata visto le avversarie di C che ci sono capitate ma …… testa alta e pedalare ….. ci divertiremo!

Serie C 

VBC Savigliano SINECURA – Unionvolley Pinerolo    3-4  (15-25, 25-20, 25-17, 25-22, 22-25, 21-25, 16-25)

Venerdì sera di gara anche per le Porello’s girls

Stasera ci fa visita l’Unionvolley Pinerolo con le sue “giovani lungagnone ma anche tecniche” che quest’anno giocheranno in serie B2.

La formula scelta per la gara prevede una partenza set dal 10 pari in modo da giocare subito “i punti che contano”.

Ebbene ne viene fuori una gara assai combattuta con cambiamenti di rotta repentini e una alternanza di rendimento tipica delle gare di pre-stagione.

Oggi siamo meno brillanti rispetto alla prestazione contro il Cuneo (squadra sempre di B2)  ma ad onore del vero l’avversaria odierna vale più di quella passata.

Come detto una alternanza di risultati con il primo set a vantaggio delle avversarie (0-1), un veemente triplete a nostro vantaggio (3-1) e poi una rimonta con sorpasso avversario (3-4).

Tante le formazioni messe in campo da coach Porello con Camilla ancora assente e Martina e Giada “in servizio” solo in 2^linea.

Ora in attesa dell’esordio di coppa probabile ancora una amichevole contro l’Alba volley di B2 ……. avanti così.

2019-09-14T10:12:39+00:00