INIZIA L’AVVENTURA !!!

U18 :  -3  alla FINAL4 REGIONALE

Tra poco si parte.

Sabato pomeriggio la comitiva VBC volerà (con 2 pulmini)  sul Lago d’Orta.

Destinazione ARONA dove domenica alle ore 10,00  giocheremo la semifinale contro il FENERA Chieri  ’76.

Avversario duro e ostico, con il quale tante battaglie abbiamo disputato in queste ultimi due anni ……. alcune vinte, alcune perse ma sempre un “bel” competere.

Uno di quegli avversari “che sa giocare”, senza se e senza ma …. che ti pialla se non ci sei … ma pur sempre una squadra formata da ragazze come le nostre, magari un po’ più fisicate ma “ragazze” ……. con ansie, paure e/o consapevolezze.

Per cui bando alla paura, tanta concentrazione in questo epilogo di una stagione lunga ed estenuante ma nuovamente entusiasmante.

Per questo gruppo un titolo CN-AT in U18, un 3° posto in quello con TO, un 4° posto in serie C (“gigante” per una neopromossa) ed infine una ciliegina sulla torta con una meritata promozione in serie “D” per le giovani 2002-03-04 …… insomma TANTA ROBA …… DI NUOVO!!!!

E questa FINAL4 sarà quindi un premio per tutte, per le”vecchie” che lasceranno le UNDER per sopraggiunti limiti di età e per le più giovani che impareranno e continueranno “a soffrire” e a confrontarsi  con fior di avversari in gare ad alta tensione.

Già ……si tratta di un EPILOGO per le 2001, vero zoccolo duro della VBC in questi anni, pluridecorate con titoli in U14-U16 e U18 e con tornei vinti e promozioni.

Un doveroso ringraziamento va quindi a loro …. a captain GIADA, a GIULIA, a LUCIA, a GLORIA, a CAMILLA per gli innumerevoli allori guadagnati in questi anni ……tutte o quasi insieme dal MINIVOLLEY…….. un vanto non da tutti!

Ho dimenticato  (volutamente) nell’elenco una ragazza …..Arianna “TOM” Tomatis il  “mini-gigante” della VBC.

Come risaputo lei non potrà essere delle partite avendo “sacrificato” nella vittoria di Almese un ginocchio per la causa, ma ovviamente sarà al fianco delle amiche-compagne in queste ultime due gare UNDER 18.

Ti aspettiamo presto ….. il LIBERONE  TOM ….. non molla mai ….. tornerai ancora più forte ……. (più forte di ogni avversità, vero papà GUIDO??) abbiamo bisogno di te per continuare le nostre avventure!

Ci aspettano quindi  due gare “DA RICORDARE”, una semifinale con in palio uno storico accesso ad una fase nazionale e poi una finale, che qualunque sarà il risultato della semifinale, diventerà un orgoglio gigante perchè negli ultimi 10 anni e più NESSUNA squadra del cuneese ha mai giocato due FINAL4 U18 consecutive.

Quindi …… TANTA VOGLIA DI VEDERVI GIOIRE ANCORA UNA VOLTA….. magico gruppo …… NOI con VOI !!!!!

Andiamo a goderci l’avvenimento #WEAREVBC!

2019-05-16T10:57:09+00:00