Le ragazze della ormai ex- 1 DIVISIONE sbancano Alba con un buon 1-3

E’ fatta !!!!  Conquistiamo la serie D

L’Alba Volley – VBC Savigliano MERCATO’    1-3    (25-22, 23-25, 14-25, 15-25)

le ragazze : Demichelis, Bergesio, Rocca, Milanesio, Pastorelli, Bosio, Marengo, Mana, Allemano , Vighetti, Fa, Priolo

il tabellino : Demichelis 23, Rocca 6, Pastorelli 2, Bosio 12, Mana 14, Allemano 13

Giovedì sera da ricordare per la VBC Savigliano Mercato’.

Stasera, in trasferta, conquistiamo un traguardo importantissimo andando a vincere anche ad Alba dopo avere vinto a Savigliano venerdì scorso.

Con questo risultato conquistiamo il diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie D 2019-2020 consentendo alla VBC Savigliano di annoverare ben 2 squadre nei campionati regionali.

Stasera non era e non è stato effettivamente  facile, vincere ad Alba non è mai semplice ma le ragazze erano vogliose di poter “scrivere” il proprio nome nella casella PROMOZIONE ……e…… FATTO!!!!

Una gran bella galoppata quella delle ragazze, difficile,  a volte anche  complicata ma proprio per questo da gustare fino in fondo, una stagione che ora termineranno con la SFIDA SCUDETTO contro la vincente tra Peveragno e  Cherasco.

La finalissima sarà una gara “per la gloria” in quanto entrambe le formazioni approderanno alla serie superiore.

La vita è fatta a scale ….. chi SCENDE e chi SALE e stavolta la VBC è lassù, contro ogni pronostico forse,  ma meritatamente per averci creduto fino in fondo …… #FINO ALLA FINE

Venendo alla partita di stasera la posta era davvero alta, ognuna delle due  squadre aveva 3 risultati utili a propria disposizione,  con un leggero vantaggio VBC  dovuto al 3-2 dell’andata ma ……..mai scherzare ad Alba e con l’Alba Volley.

Ma la gara non inizia bene per i nostri colori …. nel primo set regaliamo errori a raffica ed il 25-22 arride alle avversarie con una VBC sfilacciata e tanto troppo fallosa.

Loro ci credono e anche nel 2° parziale sono avanti fino al 17-17 quando “finalmente” usciamo dal guscio andando ad impattare per 23-25 ….. tanta fatica ma …… è la svolta, SIAMO TORNATE.

Di qui in poi solo VBC con le albesi che mollano e le nostre ragazze finalmente “a ragionare”  con pochi errori e tanta concretezza con i due parziali vinti a 14 e 15  segno di un dominio netto.

E così  alle ore 21.22 l’ultimo punto ci porta in paradiso …… ed è SERIE D innanzi anche al presidente della FIPAV provinciale tra i primi a congratularsi.

Vorrei ringraziare chi oggi in un orario complicato ha seguito la squadra e soprattutto Maddalena, Marta, Arianna, Elisa, Alessia, Asia e anche Ester, Martina e Roberta per avere seguito ad Alba le compagne di società dopo il loro allenamento.

Un ringraziamento stasera, anche e nuovamente, agli ultras calorosi e rumorosi che hanno accompagnato e sostenuto le ragazze. FONDAMENTALI!

Bene …… sono le 00.49 …. l’adrenalina è finita ma SIAMO FELICI, abbiamo inciso un’altra tacca sulla “carlinga VBC”, in questi anni siamo stati campioni prov.li in U14-15-16-18(due volte), 2 promozioni in serie D, una in serie C, una Coppa Piemonte di serie D, 2 terzi posti regionali e svariati tornei …….POSSIAMO LAMENTARCI ????   Direi di no.

E ora tutta la VBC sarà proiettata verso questi due ultimi appuntamenti, la finale scudetto (che diventerebbe la ciliegina sulla torta) e la Final4 regionale U18 alla quale parteciperanno in massa anche le ragazze della oramai “EX-1 DIVISIONE”.

E ora ….. buonanotte e ancora BRAVISSIME ……. SOGNARE si PUO’ e si DEVE ma …..MATERIALIZZARE è tutta un’altra cosa!

GRANDE VBC!!!!

 

Presto pubblicheremo un bel video prodotto da Sara Mana ma ……. stasera YOU TUBE fa le bizze ……prestissimo

2019-05-10T01:31:02+00:00