Vittoria

U16 : 6^ giornata girone 5°-8°posto

Play Asti  –  VBC Savigliano TEKFIRE      1-3   (15-25, 20-25, 25-22, 16-25)

Le ragazze : Rocca (cap), Milanesio S., Allemano, Bo, Pastorelli, Bergesio, Mana, Demichelis, Vighetti, Fea, Priolo M., Cavallotto

Il coach : Porello M.

La dirigente : Colombo T.

Il tabellino : Rocca 3, Milanesio 2, Allemano 9, Pastorelli 24, Demichelis 25, Bergesio 5, Mana 5 , Cavallotto 6

Gara di recupero ad Asti con il Play Asti e ……. ultima vittoria.

Un risultato netto che conclude l’avventura del campionato U16 2018-2019 per il gruppo di coach Marco.

Un 5° posto finale che  lascia sicuramente un pizzico di amaro in bocca all’intero team.

Siamo convinti che la FINAL4 sarebbe stata il giusto premio per questo “gruppo di lavoro” che nel corso dell’anno ha fatto ottime cose e soprattutto continuiamo a ritenere che fosse “il loro valore”  ma ……..purtroppo ……il campo ci ha dato torto per cui accettiamo il verdetto finale.

Evidentemente siamo stati “bravi ma non bravissimi” sbagliando in alcune circostanze fondamentali  che non hanno permesso il raggiungimento dell’agognato risultato finale.

Venendo alla gara di oggi vinciamo 1-3 con un primo set vinto nettamente, un secondo vinto “a 20”, il terzo perso al fotofinish ed il 4° vinto nuovamente in modo netto.

Da segnalare infine che Martina Bo non ha giocato per infortunio (a lei un augurio di pronta ripresa) ed inoltre l’ottimo score di Lucrezia e Silvia che chiudono rispettivamente a 24 e 25 punti.

Ora terminato il campionato  giovedì si viaggerà verso Vicenza per partecipare all’importante torneo internazionale organizzato dalla società TORRI.

La VBC è stata inserita nel girone D  insieme alle padroni di casa e all’Albenga e ci sarà l’obbligo di arrivare nelle prime due posizioni per accedere ai gironi dal 1° al 14° posto.

Una tre giorni intensa e difficile ma sicuramente “un’esperienza di vita” come già è stata per le nostre ragazze quella al Torneo Anderlini di Modena.

Doveroso quindi un grosso in bocca al lupo …… fatevi valere!!!!

N.B.

Sarà possibile seguire il torneo anche sui social network:
Facebook: www.facebook.com/challengecittaditorri
Instagram: @ustorrivolley
Hashtag ufficiali: #7CCT #challengecittaditorri

2019-04-15T22:03:30+00:00