Ottima vittoria in esterna a Mondovì

Serie C : La VBC SINECURA …..c’è…… e si continua l’avventura

LPM Mondovì  – VBC Savigliano SINECURA   1-3  (25-21, 19-25, 14-25, 11-25)

Le ragazze : Morengo, Galletto M., Galletto L., Carta, Costamagna, Soffientino F., Soffientino C., Milanesio V., Tomatis, Gallina, Milanesio S., Bosio

Coach: Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.

Dirigente : Galletto V.

Il tabellino : Soffientino F. 9, Galletto L. 3, Carta 13, Galletto M. 10, Gallina 18, Morengo 9

La VBC torna dalla difficile trasferta di Carrù con l’intero bottino ed una consapevolezza in più ……. non si molla MAIIIIIII !!

Che la gara non fosse facile si sapeva, in casa le avversarie hanno fatto scalpi importanti ma ……quest’anno con la VBC (di C e U18) il Mondovì NON PASSA  (12-1 per noi in 4 gare) e oggi dopo un avvio ovviamente difficile è uno splendido (per noi) crescendo con un 19-14-11 che non ammette repliche.

Che la partenza sarebbe stata complicata lo si attendeva anche se a posteriori pur non giocando al meglio “reggiamo” fino al 20-20 per poi cedere di schianto per 25-21 e l’1-0 per loro è servito.

Nel cambio di campo “la chiave della gara”.

Sappiamo di valere moooolto di più e la consapevolezza che occorreva reagire immediatamente fa il resto.

Da qui in poi tanta VBC per un risultato finale che scorre veloce con le ragazze che iniziano a randellare a dovere e a difendere finalmente all’altezza le bordate avversarie (da cineteca il recupero di “SuperTom” che aspira in tuffo una palla oltre il campo di gioco) con un crescendo impossibile da reggere per le avversarie.

Nel 4° set andiamo addirittura avanti 1-14  tra il fragoroso supporto del nostro grande pubblico e gli oltre 80 contatti instagram on-line grazie a Claudia…… insomma la VBC C’E’ !!

E ora ….. nulla cambia per noi anche se ieri recuperiamo 1 punto sulla seconda e 2 punti sulla terza.

L’unica concessione che possiamo permetterci è il vincere …….. sempre e contro chiunque ….. per poter continuare ad aspirare ad un posto al sole.

Mancano solo 5 gare al termine del campionato e dobbiamo affrontare 5 finali e poi si vedrà, anche se nulla toglierà il merito a questa matricola della serie C.

Sabato prossimo si ritorna tra le mura amiche contro il Montalto Dora per vendicare la sconfitta dell’andata e per continuare il nostro viaggio.

Ennesima gara da giocare con il coltello tra i denti per ottenere il massimo risultato possibile.

2019-03-24T10:59:06+00:00