Continua la marcia delle nostre ragazze

Serie C : Vittoria in trasferta

Volley Real Venaria – VBC Savigliano SINECURA    1-3   (13-25, 25-9, 23-25, 23-25)

La VBC grazie alla sconfitta del Lasalliano recupera sulle stesse 3 punti accorciando ulteriormente la classifica che ora ci vede a -1 dal 2° posto e a pari punti con la 3^ in classifica.

Un sabato quindi nuovamente importante con la VBC SINECURA che va ad espugnare l’insidioso campo del Venaria.

Nel primo set la VBC è perfetta ….. tutto funziona a meraviglia, attacco, difesa, battuta, siamo incontenibili con le avversarie in piena balia di una squadra che pare devastante per efficacia e facilità di risoluzione ……. tanta tanta roba.

Lo 0-1 VBC si concretizza in appena 17 minuti.

Ma poi …….accade l’incredibile e l’inatteso.

Con una serie eccezionale di errori (ben 20 i punti regalati!!!!) subiamo un incredibile 25-9, un risultato devastante dal punto di vista psicologico.

Se nel primo set tutto ha funzionato …. tre minuti dopo niente va per il verso giusto compresa l’uscita forzata dal campo di Martina per un malore dovuto probabilmente ad un calo di zuccheri.

Occorrere stendere un velo su questo secondo set, ma NON un “velo pietoso”, oggi NO, le ragazze non lo meritano per il proseguio della partita.

Prendiamo atto di un clamoroso “passaggio a vuoto” ma ci può anche stare, ciò che conta è stata la reazione.

Una reazione non facile e non scontata ma che “sta nelle corde di questo gruppo”.

Il proseguio della gara non è stato una passaggiata ma le “zampate vincenti” sono state le nostre, con tutto il team a contribuire alla riuscita dell’impresa.

Le avversarie ci hanno provato e noi pur non al 100% delle nostre possibilità abbiamo alzato le barricate lottando all’arma bianca.

Il doppio 23-25 ci premia per la caparbietà e ci consegna 3 punti molto importanti per continuare la nostra scalata che in 4 giornate ci ha consentito di “tornare prepotentemente in pista” recuperando tantissimi punti sulle avversarie che hanno tribolato anche più di noi a mantenere la linea di galleggiamento.

Ora, confidando di ritornare a ranghi completi ed in piena forma, sabato prossimo riceveremo la visita del Gavi in un’altra gara determinante per il nostro futuro.

Per ora BRAVE RAGAZZE e grazie anche al nostro tifo a supporto.

SEMPRE AVANTI!!!!

Le ragazze : Morengo, Galletto M., Galletto L., Carta, Costamagna, Soffientino F., Soffientino C., Milanesio V., Tomatis, Gallina, Bosio, Rocca, Marengo

Coach: Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.

Dirigente : Galletto V.

Il tabellino : Carta 22, Galletto L. 4, Costamagna 7, Galletto M. 1, Gallina 14, Morengo 8, Soffientino F. 1, Soffientino C. 2

2019-03-03T09:56:24+00:00