Sconfitta 1-3 interna

U16 : O tutto o niente e oggi …..per noi …. e’ stato purtroppo un niente

Sconfitta casalinga per 1-3 che ci condanna ad essere fuori dalla final4.

VBC Savigliano TEKFIRE – LPM Mondovì   1-3  (22-25, 25-18, 22-25, 18-25)

Le ragazze : Rocca (cap), Milanesio S., Allemano, Cavallotto, Bo, Pastorelli, Bergesio, Mana, Demichelis, Vighetti, Fea, Priolo M.

I coach : Porello M., Cabutto A.

La dirigente : Colombo T.

Il tabellino : Rocca 3, Allemano 6, Pastorelli 8, Demichelis 10, Bergesio 2, Cavallotto 4, Mana 5, Bo 3

Oggi era in programma “LA GARA” dell’anno per la nostra U16.

Una di quelle partite per cui lavori 6 mesi e che attendi tutta una stagione, che può o meno aprirti uno spiraglio importante nel novero delle migliori della tua categoria.

Una gara dal “tutto niente” e oggi ne usciamo con un pugno di mosche.

Si trattava di una eliminazione diretta …. la vincente alla semifinale a contendersi lo scettro provinciale e uno dei tre posti per la fase regionale, la perdente a rientrare nelle retrovie a contendersi un posto tra la 5° e l’8° piazza, troppo poco per le ambizioni VBC.

Ma oggi, onestamente, l’LPM è stato superiore in ogni fondamentale.

E dico oggi, perché ritengo che la nostra squadra potesse tranquillamente giocarsela ma evidentemente  non era la nostra giornata .

Subiamo un 1-3 pesante, con tante cose a non avere funzionato a dovere a cominciare dalla battuta per arrivare all’attacco e al palleggio passando per la difesa ….. tutti colpevoli ….. giocatrici, allenatori e dirigenza perché si vince e si perde insieme.

Purtroppo le gare importanti vanno giocate al 100% e oggi l’LPM ci ha messo sotto anche come atteggiamento e forza di volontà.

Come detto quindi non potremo contendere alle altre squadre un PASS per il prossimo campionato regionale e questo purtroppo non sarà uno spot per la nostra società.

Ora per questo gruppo l’obbligo sarà di vincere le rimanenti gare e di buttarsi sul campionato di 1 DIVISIONE perché fortunatamente lo sport concede sempre una seconda chance ……magari diversa ….. ma sempre un’altra possibilità.

2019-02-24T22:41:21+00:00