Ad Ovada vittoria per 0-3

Serie C : Si ritorna da Ovada 

Cantine Rasore Ovada  –   VBC Savigliano SINECURA     0-3   (29-31, 22-25, 18-25)

Gara pomeridiana in esterna ad Ovada per le ragazze dei coach Porello e Actis.

Dopo lo scossone in classifica della settimana scorsa oggi la mission era assolutamente il tentare di portare a  casa il risultato pieno.

Ma la trasferta si prospettava non priva di insidie con le avversarie reduci da una vittoria la settimana precedente ma soprattutto la VBC  obbligata e vogliosa di superare il “mal da trasferta” che quest’anno ci ha colpito in diverse occasioni.

Ebbene …… risultato nuovamente ottimo con un 0-3 importante ai fini classifica con un’altra inaspettata giornata da brivido per le squadre che ci precedono in classifica.

La capolista vince solo 3-2 con l’Almese e perde un punto, l’Asti cade inaspettatamente per 3-2  con il Lilliput cedendo 2 punti e L’Unionvolley perde  con il Montalto Dora lasciando per la strada 2 punti anch’essa …… insomma …… tanta roba con un campionato che pare riaprirsi!

E noi?  Uno 0-3 netto come risultato ma ……..molto meno nell’andamento della gara.

Il primo set lo vinciamo 29-31 con le avversarie a sprecare 5 set point e la VBC a chiudere al secondo tentativo ma, per essere onesti avessero vinto loro non ci sarebbe stato nulla da dire ma ….. grasso che cola e quindi 0-1 VBC

A mio parere noi tecnicamente superiori, ma chi sbaglia paga e noi commettiamo tanti troppi errori per cui il primo set lo strappiamo sul fil di lana.

Nel 2° parziale altra VBC  e andiamo avanti nettamente fino ad un 11-19 che sembrerebbe essere definitivo.

Ed invece scolleghiamo il cervello ridiventando fallosi, non riusciamo più ad elaborare “il da farsi” con le avversarie che si fanno pericolosamente sotto per 21-23.

Ma finalmente ripartiamo ricominciando a “svolgere il compito come da regola” e chiudiamo 22-25 portandoci sul 0-2.

Scampato il pericolo il 3° set ricomincia con la VBC avanti di 4-5 punti che pur non essendo “splendida splendente” chiude l’affaire Ovada tornando a casa con il proprio paniere pieno, per cui missione compiuta e avanti per la nostra strada.

La settimana prossima ritorno tra le mura amiche contro  il Volley San Paolo, gara da prendere con le molle ……attente ragazze!

Le ragazze : Morengo, Galletto M., Galletto L., Carta, Costamagna, Soffientino F., Soffientino C., Milanesio V., Tomatis, Gallina, Bosio, Milanesio S.

Coach: Porello M, Actis Grosso C., Contratto A.

Dirigente : Galletto V.

Il tabellino : Carta 11, Galletto L. 3, Costamagna 9, Galletto M. 8, Gallina 19, Morengo 9

2019-02-17T00:51:09+00:00