Un 3-0 purtroppo abbastanza netto

Serie C  : 1^ giornata di ritorno campionato regionale

Mokaor  VERCELLI   –   VBC Savigliano SINECURA      3-0     (25-21, 25-18, 25-19)

Le ragazze : Gallina (cap), Galletto M., Galletto L., Costamagna, Milanesio V., Tomatis, Morengo, Soffientino C., Soffientino F., Carta G., Rocca F., Bosio C.

Coach : Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.

dirigente : Galletto V.

Il tabellino : Costamagna G. 1, Galletto M. 6, Carta G. 3,  Gallina E. 12, Morengo G. 7, Soffientino C. 2, Bosio C. 3

Trasferta negativa quella di Vercelli  per le ragazze dei coach Porello e Actis.

Affrontiamo la capolista dopo una lunga trasferta resa difficoltosa dalle condizioni atmosferiche e la giochiamo con una condizione fisica non al top.

In settimana Giada non si è allenata, Gloria è in fase di recupero ma non al meglio e venerdì sera Arianna ha passato tre ore al pronto soccorso per una botta alla mano, sicuramente non il miglior approccio ad una gara di cotanta importanza.

A questa condizione fisica va sommata una certa instabilità che in questo periodo ci limita in maniera esponenziale con un rendimento assolutamente non costante che pregiudica le nostre capacità.

Loro prime in classifica (e con il dente avvelenato dalla sconfitta per 3-2 rimediata a Savigliano ….. una delle loro 2 sole  sconfitte stagionali) e noi terze a pari merito  con Asti alla ricerca dell’ultimo pass play-off (traguardo inaspettato ma da perseguire visto le prestazioni stagionali).

Sgombriamo ogni sospetto, non siamo qui a cercare alibi ad una sconfitta, sabato il  Vercelli ha vinto meritatamente una gara che a parte la prima parte del 1° set nella quale siamo stati anche in vantaggio di 2-3 punti (e questo ultimamente ci capita spesso) poi non ha riservato purtroppo altri acuti della nostra squadra che ha subito spesso passivamente le scorribande avversarie.

Dobbiamo resettare e ricominciare a capo chino facendo tesoro degli errori commessi e pensando a gara per gara senza porci limiti o darci  false speranze.

Già da sabato prossimo quando si ritornerà finalmente a giocare in casa ci sarà la “gatta da pelare”del  Rosaltiora  che ci fece il primo sgambetto stagionale.

L’obbiettivo è quello di recuperare le forze per poter ripartire verso orizzonti migliori e per vedere a fine stagione dove saremo stati in grado di arrivare.

NOI CI CREDIAMO !!!

2019-02-06T09:05:46+00:00