Per il 2° anno consecutivo la U18 VBC finalista 1°-2° al FORUM di Biella

U18 a BIELLA

il team: Costamagna, Morengo, Galletto, Marengo, Bosio, Tomatis, Carta, Pastorelli, Allemano, Rocca, Racca, Mana,  Milanesio V.

i  coach: Porello M., Actis Grosso C.

E grande VBC Savigliano SINECURA/MERCATO’.

Per il 2° anno consecutivo la nostra U18 vola in finalissima nello spettacolare PalaForum di Biella e contenderà il Trofeo massimo al Botalla Biella padroni di casa.

Un risultato già di per sè ottimo a conferma che la VBC è stata assolutamente presente e performante ma ……… non è finita qui, cercheremo assolutamente uno storico bis dopo la vittoria dell’anno scorso contro il Team Volley Novara.

Ma veniamo con ordine, oggi pomeriggio giochiamo il nostro quarto di finale e la semifinale e ……….

5^ GARA quarti di Finale :

VBC SAVIGLIANO Sinecura/Mercato’   –  La Folgore S.Mauro Royal Battery     2-0    (25-16, 26-24)

il tabellino :

Gara dai due volti contro le avversarie Torinesi.

L’inizio è assolutamente un testa a testa, un punto per ognuno fino al 10-10 quando con uno strappo deciso prendiamo il volo con un vantaggio che si definisce sul 25-16.

L’uno a zero per noi potrebbe demoralizzare le avversarie che invece …… non mollano di una virgola e ci tengono testa fino al 21-18 per noi quando……. sembra fatto, la metà è lì ed invece ……

In un niente commettiamo 4/5 errori e loro vanno avanti 21-23 con la gara che sembra complicarsi notevolmente.

Ma oggi la posta i palio è altissima e la VBC non molla e con un colpo di reni chiudiamo per 26-24 tra il tripudio dei nostri pochi ma “vivi ed attivi” supporters.

Forse in questa partita abbiamo sbagliato decisamente troppo in battuta ma …. onore anche alle avversarie che non hanno smesso di crederci.

Con questa vittoria voliamo in semifinale e quindi dobbiamo cambiare palestra recandoci a Quaregna per affrontare l’altra squadra della Folgore, quel “Il Verdurivo” già affrontato due volte in campionato e nostro storico avversario a Biella.

6^ GARA semi-Finale:

VBC SAVIGLIANO Sinecura/Mercato’   –  La Folgore S.Mauro Il Verdurivo     2-1    (20-25, 25-23, 15-10)

il tabellino : Marengo 1, Galletto 1, Carta 14, Costamagna 3, Racca 8, Morengo 19, Allemano 1

Riecco le storiche avversarie della Folgore, ci conosciamo a memoria e quest’anno sono cresciute molto.

Ed il primo set dimostra  la loro crescita con una VBC ad arrancare sempre indietro di 2/3 punti  anche a causa dei nostri infiniti errori (ne conteremo ben 18) che pregiudicano la prestazione.

1-0 per loro con qualche patema d’animo nei nostri occhi ma con la convinzione di potercela fare.

Anche il 2° set non ci vede al 100% e il parziale viaggia in equilibrio e solo dal 18-17 per noi prendiamo quei 2/3 punti di vantaggio che ci consentiranno di chiudere  25-23 impattando sull’ 1-1 tornando decisamente in partita.

Tie-break pesante che vale una finalissima.

Siamo finalmente presenti ed attivi e l’inizio è VBC  con un buon 4-1  che diventa 8-4 al cambio di campo.

Fatta? Non ancora, con la Folgore che tenta di rientrare con un recupero che la VBC però stronca sul nascere chiudendo set ed incontro con un ottimo 15-10.

In questa ultima semifinale menzione per Giada topo-scorer, ma anche per Camilla “Cami” Racca davvero bravissima nel chiudere parecchi attacchi, davvero una buona gara.

E quindi …….. 2-1 VBC e finalissima per il 2° anno consecutivo con il grido “Finale – Finale – Finale” a rieccheggiare per diversi minuti nelle nostre orecchie.

Ma come detto …… non finisce qui e domani ci aspetta un’altra emozione nel Pala Forum del Biella con tanto di presentazione stile americano e tutto quanto a contorno ……sarà un’emozione …… un’altra emozione.   Grande VBC !!!!!!

Ecco le foto ……. clicca qui

2019-01-05T05:26:06+00:00