Il resoconto delle prime gare

U18 a BIELLA

il team: Costamagna, Morengo, Galletto, Marengo, Bosio, Tomatis, Carta, Pastorelli, Allemano, Rocca, Racca, Mana,  Milanesio V.

i  coach: Porello M., Actis Grosso C.

Inizio con il botto per le nostre ragazze a Biella.

Prime due gare e ……. prime due nettissime vittorie ai danni di Giaveno e Fenusma Aosta.

Dopo la partenza di prima mattina, ore 6.00 nel gelido freddo della pianura piemontese (-5°C  in autostrada), arrivo a Biella in albergo (e che albergo), check -in a Biella e poi trasferimento a Cossato per le gare del nostro girone.

5 squadre nel girone A e quindi …… 4 gare (tre oggi e una domani) per arrivare ad un “classificone” che determinerà il proseguio della nostra avventura.

1^ GARA :

VBC SAVIGLIANO Sinecura/Mercato’   –  Volley Giaveno   2-0    (25-8, 25-9)

Nessun problema per il nostro team nella prima gara grazie ad una buona battuta che mette subito in difficoltà le avversarie.

Un 2-0 mai in discussione con tutte le ragazze a “marcare” la gara di esordio

il tabellino : Marengo 6, Galletto 3, Bosio 1, Morengo 5, Costamagna 5, Carta 8, Mana 5, Racca 3

2^ GARA : 

VBC SAVIGLIANO Sinecura/Mercato’   –  Volley FENUSMA Aosta    2-0    (25-8, 25-11)

Dopo una gara di attesa nel primo pomeriggio partita contro il Fenusma Aosta.

Avversario diverso  e risultato …… UGUALE.

VBC aggressiva in battuta e il risultato scorre veloce verso il secondo 2-0 della giornata.

La formazione varia costantemente ma la nostra squadra resta in gara senza grossi patemi d’animo e il tondo risultato è acquisito.

il tabellino : Pastorelli 2, Marengo 2, Galletto 1, Bosio 5, Morengo 3, Costamagna 11, Carta 3, Allemano 4, Mana 1, Racca 6

Nell’attesa della seconda gara abbiamo sentito il capitano Giada Morengo che dice: “anche se le prime due partite sono state molto semplici sono state affrontate con lucidità. Ora dobbiamo continuare con determinazione per cercare di vincere il girone”.

Abbiamo sentito anche il dirigente Bosio che commenta : “dicono che chi ben comincia è a metà dell’opera continuiamo così sapendo che le prossime gare saranno sicuramente più impegnative”.

Infine la presidente che aggiunge : “Mancano due gare per concludere la fase dei gironi, le ragazze mi sembrano determinate e vogliose di vincere il loro e consapevoli che le prossime gare aumenteranno di intensità. Finora direi squadra impeccabile!!!!”  

Ora dopo un’altra gara di attesa giocheremo la terza ed ultima partita contro il Team Volley Novara squadra anch’essa a quota 6 …… ne rimarrà soltanto una e …….faremo di tutto per essere noi.

Forza  VBC !!!!

2019-01-03T15:33:34+00:00