Ci confermiamo ai vertici del campionato

Serie C  : 10^ giornata campionato regionale

Lilliput Settimo Torinese  – VBC Savigliano SINECURA    1-3   (25-14, 16-25, 19-25, 22-25)

Le ragazze : Gallina (cap), Galletto M., Galletto L., Costamagna, Carta, Milanesio V., Tomatis, Morengo, Bosio, Soffientino C., Marengo, Milanesio S., Racca

Coach : Porello M., Actis Grosso C., Contratto A.

Il tabellino : Galletto L. 6, Soffientino C. 7, Gallina E. 7, Morengo G. 11, Costamagna 7. 5, Carta G. 15, Galletto M. 2

Gara in trasferta nel pomeriggio alle 17.00 per le ragazze del duo Porello/Actis.

Oggi ci si è recati a Settimo Torinese per affrontare le locali del Lilliput, squadra U18 già affrontata 15 giorni fa nel massimo campionato giovanile.

Noi 3° in classifica loro all’ultimo posto temporaneo.

Gara semplice a prescindere? Assolutamente no! Le classifiche non rendono sempre giustizia ai team e quindi gara da prendere con le classiche “pinze” per non rischiare di compromettere quanto di buono fatto precedentemente.

Oggi siamo sempre senza Francesca Soffientino , in ripresa ma non ancora abile ed arruolata.

E  la nostra gara inizia solo nel 2° set …… nel primo siamo “assenti” con un risultato di 25-14 che poteva essere anche più imbarazzante …. un avvio di gara davvero difficile e forse anche imprevisto.

Dopo il cambio di campo , nel breefing , la squadra si confronta e ……ripartiamo rimettendo in campo una squadra mentalmente diversa da quella del primo set, con un atteggiamento più propositivo ed il risultato ne risente con la VBC che va ad impattare sull’1-1 con un 16-25 edificante per il proseguio.

Di qui in poi , anche se con qualche passaggio a vuoto inusuale ma prontamente recuperato, la VBC rientra a pieno titolo in gara e non senza dover combattere si aggiudica anche il 3 ed il 4 set andando a raccogliere un risultato fondamentale per il futuro prossimo di questo campionato,  in un periodo forse non spumeggiante per le nostre ragazze ma comunque positivo in termini di punti.

Chiudiamo quindi l’annata 2018 al 3° posto a pari merito (4^ come differenza set) con 22 punti e 8 vittorie in 11 gare  e con  3 sconfitte una onestamente netta e due (forse) evitabili.

Ora per gran parte della rosa (le U18) si andrà il 3-4-5 Gennaio a Biella per partecipare al Bearwool Volley 2019 in veste di detentori del titolo e quindi con tante aspettative e qualche pressione in più …….. BUON TORNEO !

Prossima gara di campionato Sabato 12 Gennaio 2019 quando a Savigliano arriverà l’Isil Almese e ……. ci faremo trovare pronti!!

2018-12-23T13:07:15+00:00