Iniziato il campionato interprovinciale

U18 : 1^ campionato interprovinciale

VBC Savigliano MERCATO’  –  FENERA ’76 Chieri     1-3    (18-25, 19-25, 25-21, 20-25)  

le ragazze : Rocca F., Milanesio V, Galletto L., Allemano M. , Mana  S., Marengo B., Morengo G., Bosio C., Costamagna G., Carta G., Racca C., Tomatis A.

i coach : Porello M. – Actis Grosso C.

dirigente : Galletto V.

il tabellino :  Carta 20, Morengo 16, Costamagna 8, Racca 4, Allemano 1, Galletto 6, Marengo 1

Partita anche la U18 che quest’anno stante carenza di squadre cuneesi parte subito in interprovinciale….. e subito con una sfida dall’altissimo tasso di difficoltà ….. contro il FENERA ’76 Chieri …..l’eterno avversario, quello con il quale la gara finisce quasi sempre “ai punti”.

Stasera gli amici di Chieri sbancano Savigliano con un 1-3 anche meritato forse ma sicuramente non una passeggiata per loro.

Gare come questa si vorrebbero giocare sempre, loro giocano in B2, sono giovani, atletiche e picchiano forte …..bella gioventù si direbbe ….. e noi …… non siamo tanto da meno.

Giochiamo in C ma siamo cazzute e le gare con Chieri ci stimolano assai per cui  ben vengano anche certe sconfitte.

Venendo alla gara la VBC sa che deve giocare con il coltello tra i denti ed il primo set corre perfettamente alla pari fino al 17-17 quando le chieresi strappano aggiudicandosi il parziale per 18-25 …….noi pochi ma determinanti errori nel momento topico.

Il secondo set è una fotocopia, le squadre si bastonano in equilibrio fino al 18-18 per poi ……nuovamente il Chieri …..fare lo sprint vincente.

Siamo bravi ma non bravissimi e ciò sembra non bastare stasera con la Flueras ad “aspirare” come un folletto e la Parise a menare come un fabbro ferraio.

E la VBC? Noi non stiamo a guardare …..ci siamo anche noi e nel 3° set ci facciamo sentire vincendo il parziale per 25-21.

Ci crediamo, vogliano fare un altro, l’ennesimo tie-break con Chieri ……. e fino al 18-18 siamo in partita per poi cedere quel pochino che si rivela fondamentale…….peccato.

Come detto perdiamo una battaglia ma la guerra è ancora lunga e già tra 8 giorni cercheremo vendetta a San Mauro Torinese contro la Folgore.

Per ora …… bravo Chieri e bravina VBC ………ma noi non molliamo…….statene certi!

2018-10-15T00:12:53+00:00