Serie D : La VBC SINECURA vince 3-2 con l’IGOR ed è Serie C

3^ ed ultima giornata Play-Off promozione

VBC Savigliano SINECURA – IGOR Volley Novara  3-2   (25-15, 18-25, 21-25, 25-9, 15-6)

Ed è finalmente serie C

Dopo una galoppata infinita  iniziata il 25 Agosto,  oggi  Sabato 26 Maggio alle 22.27  è terminata la stagione sportiva della serie D griffata SINECURA con una promozione in serie C  memorabile fatta di 26 vittorie e solo 3 sconfitte.

Stasera tantissime emozioni condivise con lo splendido tifo VBC che ha onorato la nostra squadra con una folta, calorosa e rumorosa coreografia …..davvero un’emozione che ricorderemo a lungo.

Nell’ultima gara dei play-off ospitiamo l’IGOR Volley Novara (fresca campionessa regionale U16), una gara con valore per entrambe le squadre che  devono giocare con il coltello tra i denti per ottenere o la salvezza (loro) o la promozione (noi).

Alla VBC basta vincere un set  (almeno matematicamente) mentre le avversarie devono vincere 3-0 o 3-1 per poter ottenere la salvezza (loro quest’anno come detto hanno giocato in serie C).

La nostra squadra conscia della posta in palio parte concentrata a mille all’ora dettando fin da subito le proprie regole.

Il 1° set corre veloce con la VBC SINECURA avanti subito per 3-1, 7-4, 16-6, 19-12 e …… alle ore 20.50 la gara (iniziata alle 20.30) decreta il VERDETTO SENZA APPELLO …… 1-0 VBC e …….. Serie C  già conquistata  in soli ’20 minuti tra gli applausi del nostro pubblico.

A questo punto un po’ di rilassamento psicologico ci fa perdere “il filo del discorso” e le avversarie  (davvero brave Bonifacio, Vecerina e Picchi) ne approfittano pareggiando il conto dei set vincendo il 2° parziale per 18-25.

Nel 3° set dopo un buon inizio ed un vantaggio anche di 5 punti non riusciamo a continuare ad esprimere il nostro solito gioco e le avversarie passano a comandare per 1-2 con il 3° set a loro appannaggio per 21-25.

Ma stasera ……….. non vogliamo rovinarci la festa di fine stagione e da qui in poi la gara diventa un monologo con la VBC SINECURA che va a stravincere il 4° set per 25-9 e a chiudere la partita al tie-break con un buon 15-6 e …….. alle 22.27 inizia la festa VBC!!!

Canti, balli, coriandoli, abbracci e tante foto ad immortalare l’epilogo di una stagione fantastica.

Un’atmosfera unica per un gruppo mitico che ha condotto una stagione da record vincendo la Coppa Piemonte di Serie D e ottenendo nella U18 strepitosi risultati (primi in classifica interterritoriale e 3° posto in regione con vittoria anche al Torneo Bearwool di Biella).

La serata è poi continuata in pizzeria con atlete, allenatori, dirigenti e main sponsor a condividere la cena (gentilmente offerta dalla ditta STEP di Sergio Costamagna) e poi in discoteca per terminare la serata.

le ragazze : Soffientino F., Soffientino C., Galletto L., Galletto M., Carta, Costamagna, Macrì, Magliano, Racca, Gallina, Morengo, Tomatis, Milanesio.

i coach : Porello M., Casale M

dirigente : Galletto V.

il tabellino : Carta 21, Gallina 15, Galletto M. 10, Morengo 10, Soffientino C. 2, Soffientino F. 5, Magliano 1, Costamagna 3, Racca 2, Galletto L. 4

Questo il riassunto della serata che ricorderemo a lungo ma …… alcune cosa vanno ancor dette.

Occorre innanzi tutto ringraziare le splendide ragazze del team VBC SINECURA per “la stagione” entusiasmante.

Risultati impressionanti ottenuti da un gruppo coeso che ha lavorato senza sosta per 9 mesi vincendo tutto quanto si poteva vincere.

Per questo un doveroso :

GRAZIE a ESTER, LUCY, TOM, FRA, FRANCY, MARTY, SMART, CAMI, GIULI, VALE, GLOK, CHIARA e GIADA (grazie anche alla sfortunata cap. GALLA) per quanto fatto …….. davvero encomiabili.

GRAZIE al team degli allenatori composto dall’ head coach Marco PORELLO,  i suoi vice allenatori/scoutman  Ale CABUTTO e Marco CASALE  ed agli aiuti Sergio VILLOIS, Steu BRUNETTI e Mario NESSI  per l’impegno profuso in palestra …… sempre presenti e collaborativi.

GRAZIE   ai nostri tifosi che si sono “spesi” per tutta la stagione per aiutare la società nelle trasferte  e per il supporto dato sempre incondizionatamente (mitiche  le bisnonne-nonne-zie sempre presenti)

GRAZIE alle ragazze delle giovanili,  dalle bimbe/genitori del minivolley alle ragazze/genitori dell’U16/1^ divisione per il tifo durante le gare interne ma anche in occasione delle trasferte più impegnative durante l’anno …… INDISPENSABILI.

GRAZIE ai main-sponsor presenti stasera ….. Gabriele di SINECURA, Valter di TEKFIRE e Sergio di STEP ….. fondamentali e sempre da ringraziare per quanto ci consentono di provare a fare.

Sono le ore  03.07, l’adrenalina sta scemando e la stanchezza sta facendo capolino ma sono convinto che  …… ci ricorderemo a lungo di questa serata (personalmente mi rimarranno gli abbracci sinceri  prima e dopo la gara con tante persone che hanno condiviso con tutti noi la serata), le ragazze ci hanno dato una dimostrazione di carattere e generosità  da far “accapponare” la pelle.

ANCORA GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!  LA VBC SIAMO NOI !!!!    e non finisce qui …… CE NE ANDIAMO CE NE ANDIAMO IN SERIE C.

Ora qualche immagine in attesa del mitico reportage di Silvano che ci stupirà con “effetti speciali”

2018-05-27T13:14:01+00:00