U18 : Sconfitti 3-0 ma ….. onore a noi!!

Gara di Ritorno Semifinale fase interterritoriale con Torino

LILLIPUT Settimo Torinese   –  VBC  Savigliano  MERCATO’    3-0   (25-16, 25-21, 25-17)

Grazie ragazze!

E grazie alla GENTE VBC che oggi ha voluto stare accanto alle nostre atlete in questa impegnativa gara in trasferta.

Un pulmann pieno e 3-4 macchine al seguito per un totale di oltre 40 tifosi che ci hanno donato del loro prezioso  tempo credendo nel possibile “miracolo sportivo” che non è purtroppo accaduto ma ……noi tutti eravamo lì,  c’eravamo e ci abbiamo provato.

Davvero un grande grazie alle ragazze delle U14 e U16, ai genitori delle ragazze, ai fratelli/sorelle, agli zii e alle nonne, ai dirigenti e allenatori e a Smarti della serie D  per averci accompagnato in questa “prova” ………. importantissima!

Nonostante la sconfitta conquistiamo una STREPITOSA finale per il 3° – 4° posto che giocheremo Domenica pomeriggio probabilmente a Pinerolo contro la perdente tra Fenera Chieri ’76 e Unionvolley Pinerolo (gara di semifinale di domani sera).

Un risultato storico per la VBC MERCATO’ fortemente voluto e conquistato a pieno merito (dopo aver vinto il titolo provinciale CN-AT) arrivando alla semifinale di ritorno dopo la splendida e storica vittoria per 3-1 di martedì scorso sempre contro il Lilliput.

Diciamolo subito ….. onore alle avversarie che stasera hanno meritato la vittoria piena commettendo davvero pochi errori ed essendo potenti ed efficaci in attacco (non dimentichiamoci che la Kone è campionessa del mondo e con quasi tutte le sue compagne sono seconde in serie B1) per cui brave loro ma noi ……..(nonostante qualche errore di troppo oggi) nel complesso delle due gare ci siamo difese assai bene dimostrando il nostro valore giocando per lunghi tratti almeno alla pari.

La gara si è sviluppata come credevamo,  con il Lilliput ad attaccare a testa bassa alla ricerca del risultato tondo che avrebbe consentito loro l’accesso alla finalissima.

Partiamo bene (in tutti e tre i set) in vantaggio per 2-0 ma da subito loro iniziano a martellare e la nostra resistenza dura fino al 10-8 per le avversarie.

Come detto la nostra diga non regge anche a causa dei troppi errori (8 a fine set) e il Lilliput va decisamente avanti per 14-11, 21-12 per chiudere il set sul 25-16 …troppi errori ma loro menano davvero forte e noi non riusciamo a controbattere adeguatamente.

Nel secondo set il nostro rammarico più grosso.

Dopo un avvio alla pari andiamo avanti 6-12 con un + 6 davvero importante a seguito di un gran bel gioco delle nostre ragazze finalmente efficaci.

Ma velocissimo “buco nero” con ben 5 errori nostri che si tramutano in  un 12-12 Lilliput ……..devastante almeno dal punto di vista psicologico.

Ma non molliamo e ripartiamo avanti di 3 punti per poi essere raggiunti sul 20-20 e cedere 25-21 …….peccato, in questo frangente forse forse ………

Ed invece 2-0 per le torinesi e con una VBC che barcolla ma non vuole mollare, fino alla fine, fino alla fine!

Terzo set ed è nuovamente tanta VBC in partenza con un 1-4 importante che però non dura con le avversarie che da 10-11 in poi mettono la sesta marcia andando sul 20-12 e poi sul definitivo 25-17 …….THE END…..titoli di coda sull’incontro!

Quindi finalissima 1°-2° posto a loro ma ….ribadiamo STREPITOSA FINALE per il 3° – 4° posto per noi.  YAHOOO!!

Ci proveremo, vorremmo la BRONZE MEDAL ……per cui forza VBC!

le ragazze :  Soffientino F., Soffientino C., Marengo, Tomatis, Milanesio, Carta (cap), Gallina, Costamagna, Racca, Rocca, Galletto, Magliano, Morengo

coach : Porello M., Cabutto A.

dirigente : Galletto V.

il tabellino : Carta 13, Gallina 10, Soffientino C. 5, Galletto 4, Costamagna 3, Magliano 6, Soffientino F. 3

e ora qualche foto in attesa di Silvano e il suo reportage

2018-03-21T08:46:46+00:00