Serie D : A Torino contro la SA.FA. vinciamo 1-3

20^ Giornata Campionato Serie D Regionale

SA.FA  Torino  –  VBC Savigliano SINECURA     1-3   (21-25, 25-20, 24-26, 17-25)

Gara domenicale per la nostra squadra in trasferta a Torino nella palestra del Volley Parella contro il SAFA Torino.

Arriviamo alla gara con qualche problema fisico (distorsione venerdi sera per Giada in allenamento) e di allenamenti (gite e motivi di studio) ma con la consapevolezza di non poter/voler sbagliare.

Torniamo da Torino con un 3-1 ottimo per la classifica che ci consente di proseguire la nostra corsa solitaria.

Una passeggiata?  Assolutamente no!

Le gare che ci separano dai play off saranno tutte battaglie, vincere contro la 2^ in classifica sarebbe un vanto per tutte le nostre avversarie.

Sicuramente la squadra non è al top della forma ma …..quest’anno il team riesce a compensare eventuali cedimenti personali per cui …brave ragazze!

Venendo al match partiamo bene ed il primo set “arriva a casa VBC” con un 21-25 senza troppi patemi d’animo.

Nel secondo parziale le avversarie diventano più incisive e di contro-altare noi caliamo il ritmo cedendo il parziale con il risultato di 25-21.

Nel terzo set continua il nostro momento di difficoltà con una VBC  costretta a rincorrere ……… ma come detto …… mai darci per spacciate e con un colpo di reni finale vinciamo 24-26 dimostrando carattere e determinazione ……un plauso a tutto il TEAM.

Nel 4° set gestiamo l’incontro in discreta tranquillità e ……vittoria 1-3 (l’ultimo 17-25)  con un “avanti savoia” verso un’altra sfida confidando di recuperare Giada il più in fretta possibile per avere tutte le nostre frecce a disposizione dell’arco VBC

La settimana prossima ritorno tra le mura amiche con l’ennesimo derby stagionale con il Volley Cervere a farci visita ……. cambio di avversario ma non di motivazione e di missione.

Le ragazze : Carta, Costamagna, Macrì, Galletto L., Galletto M., Soffientino F., Soffientino C., Racca, Tomatis, Milanesio, Morengo, Magliano, Gallina

Coach: Porello M., Cabutto A.

Il dirigente : Galletto V.

il tabellino: Galletto L. 2, Carta 9, Galletto M. 9, Costamagna 6, Macrì 1, Magliano 7, Gallina 22, Soffientino F. 2, Soffientino C. 11

Presto le foto di Silvano, ora solo un’anteprima.

2018-03-12T18:42:59+00:00