U14 :  Sconfitta per 3-0 con l’Alba Volley

Semifinale campionato U14

L’Alba Volley  –  VBC Savigliano MERCATO’    3-0   (25-12, 25-19, 25-14)

Stasera ad Alba è andata in scena la semifinale del campionato U14, una gara posticipata per il maltempo dello scorso week-end che ha decretato il nome della finalista che affronterà il Play Asti.

Il pronostico pro-Alba è stato purtroppo rispettato, risultato assolutamente giusto, ben poco da recriminare.

Noi avremmo dovuto far la “gara perfetta” contro un’Alba che quest’anno più di altri anni passati può contare su “una squadra completa”.

Sicuramente gran merito va alla battuta delle langarole sempre efficace e ficcante alla quale le nostre non sono riuscite ad opporre una valida resistenza subendo troppi ace e potendo giocare troppo “scontato” in fase attacco.

Dall’altra parte il dover forzare la nostra battuta onde evitare un facile contrattacco dell’Alba ha causato tanti, troppi errori (anche di distrazione pestando la riga ben tre/quattro volte purtroppo) che hanno compromesso una partita che è risultata fin troppo spezzettata e poco “giocata”.

Sicuramente potevamo fare meglio ma….. onore alle avversarie.

Ora ci attende una gran possibilità,  la finale per il 3°-4° posto contro le storiche avverarie dell’LPM Mondovì.

E non sarà una gara “senza valore”anzi, ci si gioca infatti l’accesso alla fase regionale (pass alle prime tre classificate) per cui …… forza raghe …..non è ancora finita!

Una parola ed un ringraziamento al nostro pubblico che ha seguito in forze la U14 con tantissime “colleghe più grandi” a tifare per le atlete VBC, un doveroso grazie a tutti …..le ragazze ci hanno provato.

Le ragazze : Milanesio, Biancotto, Pastorelli, Vighetti, Zabena, Priolo, Bergesio, Bo,  Allemano (cap), Njehrena, Mondino.

I coach: Porello M., Cabutto A.

Il dirigente : Bergesio C.

presto le foto di Mario

2018-03-10T16:05:24+00:00